Stalla da riattare

S

Speleoalp

Guest
Io vado molto più grezzo, ahah

Pulizia a fondo dei muri, da quello che ho visto è un mix di "pietre" e "tronchi".... super pulizia.
Poi sul legno gli metto delle protezioni contro insetti, umidità. Ho dovuto restaurare il pavimento di un maledetta chiesa con tutte le panche.... un lavoraccio lungo, noioso e scomodo,, ahah Chiaramente per via del mio approccio, tutto da solo e a mano... e senza sconvolgere la situazione.

Nella parte delle pietre chiudo le fughe e poi faccio gli inserti con le perline o quello che m'ispira al momento dell'acquisto....

Ma di sicuro l'idea e il risultato non sarà all'altezza delle comuni ristrutturazioni.... non miro a chissà qualche "confort", ecc...

Nel senso, i lavori che voglio fare e faccio.... vengono fatti sempre minuziosamente... ma in base alle esigenze e filosofie. Non è che faccio le cose buttate là....

Potrei comunque dire che stò cercando questa struttura già esistente e "pseudo-moderna" per questioni di "società- leggi-soldi".... altrimenti io sono più per il primitivo-grezzo, ahah
 
per non avere l'umidità che sale dal terreno,qui in pianura padana si usava e si usa fare il "vespaio",cioè creare sotto il pavimento un'intercapedine di 40-50 cm. lasciata vuota,con delle prese esterne per far circolare l'aria e poi costruirci sopra il pavimento che vuoi. Occhio però che se non hai le fondamenta,non so se è consigliabile farlo.
 
Alto Basso