Recensione STAMPA FOTO Online www.saal-digital.it

RECENSIONE
Stampe Fotografiche
Saal Digital
www.saal-digital.it

00.JPG

diecimila foto tutte archiviate e compattate su molteplici hard disk.. backup ovunque... e poi mi torna la voglia di toccare la carta... di guardare le mie foto in salotto...
così ho deciso di stampare alcuni dei miei migliori scatti e cercando online le varie offerte e promozioni ho deciso di rivolgermi a questo negozio che ha fatto un ottimo lavoro e lo voglio condividere con voi ;)

cosa ho apprezzato:
- Tempi rapidi.. una settimana circa e l'album era tra le mie mani, recapitato con corriere
- Qualità fotografica ottima, io ho scelto la carta lucida, che è bella spessa e i colori sono molto vividi e intensi
- CORRISPONDENZA... tra quanto ho inserito nel software e il risultato finale... le linee di taglio sono state precise e i bordi, margini e demarcazioni sono esattamente dove le avevo messe, cosa non scontata perché stampando altri album su altri siti avevo avuto problemi in quanto il software per creare l'album dava dei margini entro cui sarebbe stata tagliata la foto e questo lasciava dubbi su quale sarebbe stato il risultato finale.

per quanto riguarda i prezzi io ho fatto un album da 28 foto formato A4 e il costo compreso la spedizione si è attestato poco sopra i 40 euro.

vi allego qualche foto del mio album:
0.JPG
1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG


#SaalDigitalItaly
 
....ma Te, un pò bonino un tu ci sa' proprio stare, eh ????;)

...bellissime le tue foto e ottima idea stamparle così, purtroppo senza stampe si perderà la storia....
 
non vale solo per le fotografie... pensiamo a poesie, racconti, libri, ricerche, epistolari...
È qualcosa a cui penso spesso... Anche se è innegabile che il formato digitale è economico, per nulla ingombrante, facilissimo da archiviare e ritrovare finché esistono le tecnologie che rendono leggibili i supporti utilizzati... penso a tutti i floppy rimasti senza lettori ad esempio e non sono i soli...
 
Veramente bella come idea, splendide le tue foto! L'unica cosa che non mi convince è il carattere scelto per la frase (non so se sia una citazione) - pura questione di gusti personali, senza offesa ovviamente, è solo per esprimere la mia opinione-, inoltre il mio occhio professionalmente deformato (porta pazienza, non posso farci nulla, è più forte di me!) nota l'accento grave anziché acuto in "Perché" e anche un po' troppe virgole... Ma resta comunque un ottimo manufatto!
 
Veramente bella come idea, splendide le tue foto! L'unica cosa che non mi convince è il carattere scelto per la frase (non so se sia una citazione) - pura questione di gusti personali, senza offesa ovviamente, è solo per esprimere la mia opinione-, inoltre il mio occhio professionalmente deformato (porta pazienza, non posso farci nulla, è più forte di me!) nota l'accento grave anziché acuto in "Perché" e anche un po' troppe virgole... Ma resta comunque un ottimo manufatto!

eheh... grazie... la "poesia".. o riflessione.. non so come chiamarla.. è mia.. ;) ti ringrazio per i complimenti!!
eh.. il carattere... avrei voluto scriverla a mano anziché al pc e poi tra una cosa e l'altra non l'ho fatto.. (confesso.. un po di pigrizia!)
non ho mai capito la differenza tra l'accento grave e acuto... e perché ci siano due tipi di accento... illuminami!!! amo le critiche.. non ti preoccupare.. fanno crescere specie se sono costruttive! ;) un saluto Andrea
 
Oddio sono quasi commossa, in primis grazie per non esserti offeso (non è banale come cosa) per le mie annotazioni! Poi, ecco, hem, per la differenza tra accento acuto e grave ti rimando a qualche buona grammatica (forse anche in rete puoi trovare qualcosa)... il consiglio pratico che posso dare è molto semplice, invece: scrivere il testo in Word con la correzione automatica attiva. Il "perchè" ("e" con accento grave) viene automaticamente corretto in "perché" ("e" con accento acuto) - una volta poi che ci si fa l'occhio ci si abitua a scriverlo correttamente. Teniamo comunque conto che fare la "é" richiede un po' di sforzo in più poiché il tasto delle tastiere propone come opzione predefinita la "è" (per la "é" bisogna premere anche Shift).
Grazie di nuovo per lo spirito con cui hai accolto la mia osservazione!
 
Complimenti bellissime foto.
In particolare quella del contatto con la volpe mi piace tanto.☺
 
Complimenti bellissime foto.
In particolare quella del contatto con la volpe mi piace tanto.☺
quella foto è stata un'emozione... la mia ragazza che urla "corri c'è un animale" tutta terrorizzata.. e io invece di pensare a lupi cani randagi o non so cosa... mi precipito con la macchina fotografica.... un attimo dopo si scopre che era una volpe... ci gira un po attorno.. e alla fine si avvicina! :D
 
quella foto è stata un'emozione... la mia ragazza che urla "corri c'è un animale" tutta terrorizzata.. e io invece di pensare a lupi cani randagi o non so cosa... mi precipito con la macchina fotografica.... un attimo dopo si scopre che era una volpe... ci gira un po attorno.. e alla fine si avvicina! :D
☺Immagino bene l'emozione provata, avvertendola anche io,al solo guardare la foto! Nel campo delle possibilità sarebbe più facile l' incontro con un lupo anzi che con una volpe.
 
Oddio sono quasi commossa, in primis grazie per non esserti offeso (non è banale come cosa) per le mie annotazioni! Poi, ecco, hem, per la differenza tra accento acuto e grave ti rimando a qualche buona grammatica (forse anche in rete puoi trovare qualcosa)... il consiglio pratico che posso dare è molto semplice, invece: scrivere il testo in Word con la correzione automatica attiva. Il "perchè" ("e" con accento grave) viene automaticamente corretto in "perché" ("e" con accento acuto) - una volta poi che ci si fa l'occhio ci si abitua a scriverlo correttamente. Teniamo comunque conto che fare la "é" richiede un po' di sforzo in più poiché il tasto delle tastiere propone come opzione predefinita la "è" (per la "é" bisogna premere anche Shift).
Grazie di nuovo per lo spirito con cui hai accolto la mia osservazione!
Intendendo rafforzare il mio "mi piace"☺, esprimo il piacere per leleganza di quanto hai scritto ; così come l'apparente bisticcio tra il tuo nik e l'avatar .
 
Intendendo rafforzare il mio "mi piace"☺, esprimo il piacere per leleganza di quanto hai scritto ; così come l'apparente bisticcio tra il tuo nik e l'avatar .

Accidenti, così arrossisco! Non nascondo che scrivere qualcosa di mio pugno, io che lavoro sempre con le parole degli altri, mi piace molto. E che "scrivo elegante" (o più precisamente, che ho un scritto un messaggio elegante) non me l'avevano mai detto! Grazie!

Giulia
 
Vedo il thread solo ora.
Condivido le vostre riflessioni e ahimé le faccio sempre più spesso.
Proprio l'altro giorno sono andato a ritirare alcune stampe (ogni tanto me le faccio fare) e ogni volta che la gente le vede si stupisce come se fossero cose di un altro pianeta o di un'altra epoca :D
Questa è una delle stampe, la mia Erin é ovviamente il soggetto preferito ;)

Questa è la foto
nvejac.jpg


E questa è la foto della stampa appena arrivata :D
244sk1g.jpg
 
Alto Basso