Stampare da google maps

Spero di aver postato nella sessione giusta, ero indeciso fra qui e off topic,
perchè l'argomento non riguarda proprio la natura :)


detto questo,
io a maggio vado a berlino, e mi sono preparato una serie di punti da visitare,
segnati con la classica stellina su google maps.

Il problema è il seguente, io vorrei salvarmi una porzione di mappa, dalle dimensioni che dico io, portarla in copisteria, e farmela stampare su foglio di formato A2 o A3.

è possibile tutto ciò? e se si, come devo fare?


grazie :)
 
Ciao, io mi sono stampato tutta una zona (di cui non avevo la cartina) da google maps in versione "rilievo".

Non è stato facile perché, se cliccavo "stampa" direttamente da maps, nell'anteprima me la mostrava senza le curve di livello, cioè nella versione "piatta".

Poi ho cliccato "stampa" dalla barra degli strumenti di internet explorer (ma anche firefox è uguale) e me le ha stampate correttamente .... solo in un formato che non è né A4 né A5 e così ho dovuto tenermi una parte dei fogli bianca.

Non so se ti sono stato d'aiuto ... di più non ti so dire.
 
tempo fa avevo trovato un magnifico tutorial con tanto di istruzioni per l'impaginazione.
comunque è un argomento diffuso sulla rete. se chiedi a google (specialmente in inglese) troverai moltissimi riferimenti.
 
Ciao. io uso un programmino " cattura schermo" ( i.e. FastStone Capture, gratis fino alla versione 5.3 che va benissimo ) : individuo la porzione di mappa che mi interessa e la salvo come file grafico, che poi mi stampo.
 
Ciao. io uso un programmino " cattura schermo" ( i.e. FastStone Capture, gratis fino alla versione 5.3 che va benissimo ) : individuo la porzione di mappa che mi interessa e la salvo come file grafico, che poi mi stampo.

cioè praticamente la funzione di salvare la schermata istantanea che stai visualizzando. ? e nn è uguale a quello che fa la tastiera. ?:)
 
Cosi' ..... non ti perdi :biggrin:

koc5.jpg


wyc2.jpg


Logicamente ne fai stampare abbastanza per tutto il viaggio e la fai indossare anche alla tua ragazza :D

2 Piccioni con una fava :lol:



Stampo da me le cartine topografiche da molti anni sul retro delle magliette ...... utili pe quando andiamo in escursione in canoa ;)

Cheers ........ Vin :)
 
Ho sempre usato il tasto stamp sulla tastiera e ti salva ciò che vedi sul video, poi apri paint e incolli. Però non sò se ti basta la videata per stampare tutto ciò che vuoi, semmai ripeti l'operazione cambiando la porzione di mappa su video e stampi più pagine.
Non sò se son stato chiaro... :D
 
cioè praticamente la funzione di salvare la schermata istantanea che stai visualizzando. ? e nn è uguale a quello che fa la tastiera. ?:)

Si, lo fa anche la tastiera con "stamp" ma con il programmino posso salvare a priori solo quello che mi interessa, definendo in modo semplice un area dello schermo: apro il programmino, punto il mouse, allargo e mi trovo pronto il file jpeg da stampare ( e da salvare) :).
 
Alto Basso