Stand Up Paddle Avventuroso ‍♂️

Ciao a tutti!
Io sono Remo e sono felice di aver trovato un sito come "Avventurosamente"!
Non pensavo esistesse niente di simile in italiano.
Bella sorpresa.

Io ho un mio sito sullo Stand Up Paddle di cui sono amante già da 3 anni (...amante del SUP, non del sito...).

⭐️ Una delle pagine più utili (che sta avendo un forte successo tra i lettori) è senza dubbio questa dove aiuto a trovare il miglior SUP gonfiabile online.
Non è solo una lista di tavole da Stand Up Paddle ma anche un modo per trovare quella giusta senza sbagliare.

Ho creato anche risorse utili su come fare SUP precisamente per chi inizia.

Gli errori tipici sono:
  1. scegliere la tavola sbagliata
  2. iniziare in un giorno di vento e mare mosso
  3. non acquisire la tecnica per diventare efficienti e divertirsi di più

Spero di aver incuriosito chi non conosce ancora questo sport a iniziare, perchè è divertente e super-economico (dopo aver comprato la tavola NON ci sono altre spese)!

Alllego uno dei video più divertenti sul SUP su YouTube:

Attimi di panico e grasse risate!

Felice di essere qui!
Remo
 
bellino il sito!
Anche dalle mie parti il SUP è già qualche anno che ha preso piede sebbene per ora più che altro sia considerato alla stregua di un gioco da spiaggia estivo. Devo dire che invidio non poco la facilità di trasporto specie dei gonfiabili che, come riporti nel tuo sito, sono comunque sufficientemente performanti.

Personalmente mi è capitato giusto qualche giorno fa l'occasione di provare a mettere i piedi su un SUP... e proprio non mi ci sono trovato :help:
Decisamente non è il mio sport, ma se ricapiterà l'occasione sicuramente gli darò qualche altra possibilità. Quantomeno vorrei essere in grado di riuscire a mandarlo dritto!

PS: perdona la battuta, io capisco che ti chiami Remo e ci tieni al tuo nome; ma il verbo "remare" associato agli sport di pagaia proprio non si può sentire :wall::wall::wall::wall:
 
Remo...lo so fa ridere...
Grazie della tua risposta, Nolby.
Ammetto che anch'io pensavo a un "gioco estivo" e di fatti è così, fina a...quando vuoi fare sul serio.
Ti assicuro che partendo da una tavola decente, seppur economica, si possono coprire buone distanze (se il mare è calmo).
Il SUP diventa uno sport non appena si comincia a spingere di più, usando la tecnica spiegata su 1000 video YT.
La soddisfazione di andare così veloce nel silenzio più totale invoglia a spingere ancora piu forte, ed ecco che è diventato uno sport per me.
I gonfiabili sono facili da buttare nel bagagliaio e non richiedono alcuna manutenzione. Ben gonfiati sono duri.
Spero che avrai modo di provare ancora il SUP.
Avventurosamente parlando (io non ho provato ancora) ma c' sempre piu gente che lo carica di equipaggiamento da campeggio + cane o fidanzata e se ne va a dormire in calette e zone irraggiungibili via terra.
Ecco come far diventare avventuroso quello che per altri è solo un gioco da spiaggia!
--- ---

L'ho appena letto!
http://kayakerdestrepa.blogspot.com/2021/07/notturna-al-ck90.html
Sei un grande!
 
Alto Basso