Stivali trekking estivi

Salve a tutti, con arrivo della bella stagione sto cercando un paio di nuovi stivali bassi ma che proteggano la caviglia, per trekking ed escursioni estive a bassa quota fino hai 2500 m ( poi uso i miei la scarpa in gorotex o in caso di ghiacciaii/cascate di ghiaccio i Nepal Trek), molto traspiranti leggere e solide, terreni misti da rocciosi a fangosi, vorrei una suola non troppo rigida ma che possa andare bene pure per vie ferrate, di solito vado una due volte a settimana per una 20 di km, sono alto 175 cm per 79 kg, come budget pensavo sui 150 € .
Che modelli consigliate ?

Utilizzo: trekking estivo e qualche via ferrata
Caratteristiche ricercate: leggere traspiranti e resistenti
Attività praticata: trekking e vie ferrate
Esperienza e corporatura: discreta, altezza 175cm per 79 kg
Budget: 150€
Prodotti già individuati: Salomon quest prime gtx
 
Io come scarpe estive tuttofare città + montagna ho comprato i CRISPI Tiger, senza imbottitura sul bordo a contatto con la caviglia. Hanno le protezioni per i malleoli e il rinforzo in punta.

In pratica sono scarpe antinfortunistiche, con la certificazione S3 all'interno. Preso il modello a pianta larga, 130 euro scontati
 
anch'io sono alla ricerca dello stesso tipo di scarpe. Trovo tutto in Gore Tex o trail runners. non riesco a trovare una via di mezzo traspirante. Mi sono state consigliate le boulder x mid La sportiva da un altro utente del forum, ancora le devo provare, ad occhio pero non mi sembrano molto traspiranti.
se trovi qualcosa di buono per favore fammi sapere, grazie :si:
 
Se le ferrate non sono impegnative, potresti andare sull Ultra Raptor II Mid GTX. Sono delle Ultra Raptor rialzate quindi delle scarpe da escursionismo leggere ma con eccellente ammortizzazione.

Uso le Ultra Raptor basse da 4 anni per corsa ed escursionismo e da qualche mese sto usando le nuove Mid per alcune uscite lunghe.

Altrimenti potresti guardare le Trango TRK, sempre di La Sportiva. Più pesanti e meno flessibili. Se devo fare molti chilometri preferisco le Ultra Raptor però, infatti le Trango le ho usate molto poco.
 
Alto Basso