Sto redigendo un super canzoniere Scout

Cercherò di essere più chiaro possibile...
tutti voi conoscete il classico canzoniere scout? (domanda retorica)
io voglio fare di più: er mejo canzoniere che ci sia.
Suddividerlo per categorie:
Lupetti
G&S
RYS
Clan
BAN
Canti Scout vari (per tutti)
Canti di preghiera
Cantautori italiani
Cantautori stranieri
Cartoni animati

Ho dei problemini nelle prime 6 categorie:
1. non trovo dei testi con gli accordi sopra, per poi poterci fare un decente "copia incolla" nel mio canzoniere
2. Cerco una lista che mi dica in quale categoria mettere un determinato brano (sempre riferito alle prime 6 categorie)

Quando avrò terminato l'er mejo canzoniere, lo metterò a disposizione di chi me lo chiede ....

Chi mi darà una mano, avrà il proprio nome nella pagina dei ringraziamenti.
 
Per canzoniere classico intendo qualcosa di molto simile a quello che si può trovare in chiesa.
Classico anche come formato: un A5 (1/2 di un A4) orientamento orizzontale (la parte più larga è quella orizzontale)

per le sigle intendo:

G&S scusatemi ma avrei dovuto scrivere G&E Guide ed Esploratori

RYS Rover & Scolte
BAN qualcosa di più di un semplice canto, affiancato al canto c'è movimento ma comunque si sta in cerchio: hai mai sentito il "ban delle zanzare"?
 
Ciao, di canzonieri ce ne sono una infinità perchè variano di regione in regione ma anche di città in città, posso consigliarti alcuni siti piuttosto completi se vuoi, come:
TUTTOSCOUT.ORG - CANZONIERE SCOUT v.1.11 [730 testi] - LITURGIE v.1.2 [1145 testi]
Canzoniere | AgesciLodi

posseggo alcuni canzonieri fatti dal nostro gruppo, ma sono piccoli perchè son quelli che si fanno ogni anno per i vari campi estivi (vacanze di branco, campo di reparto e route). Intanto cerco di rimediare i file di word, così non devo scannerizzarli tutti :p
 
@ Maverick
sei veramente un grande !
il sito del gruppo di Lodi ha dei canzonieri ben fatti...
però non trovo il canzoniere Scout
mi apre quello NON SCOUT
peccato !

Ma da questo sito attingerò sicuramente del materiale

P.D.
Maverick Sarai all'interno della lista dei ringraziamenti .... ;)
 
Figurati, per così poco XD
Sto cercando di rimediare gli altri nel frattempo, prova a cercarne altri su internet, di solito se ne trovano ^^
 
http://www.avventurosamente.it/vb/member.php?u=2584@ Maverick
Il fatto è che ho eseguito più e più volte, ricerche accurate...
ho notato che un vero canzoniere Scout con testi e accordi, a disposizione in rete ... non c'è o almeno non l'ho ancora trovato.
Quando il mio canzoniere sarà pronto, lo metterò subito a disposizione di tutti i membri Scout di "avventurosamente.it": nell'era del terzo millennio esiste ancora la gioia nel condividere.... link al canzoniere nel mio caso
 
ulteriore sviluppo...
ieri in Co.Ca. si è deciso il formato del canzoniere: A5 orizzontale con rilegatura a sinistra per tubolare.
Premesso che ho, momentaneamente, compia e incollato tutto in Word, vorrei sapere che programma SERIO, mi consigliate di utilizzare per l'impaginazione de canzoniere.
Mi è stato proposto INDESIGN della ADOBE: mai visto e forse ci vuole troppo tempo per imparare ad utilizzarlo ...
I miei "amichetti" del TVLUG (LUG sta per Linux User grup, e TV è la sigla di Treviso) mi hanno proposto LATEX ma dicono che non è proprio semplice da utilizzare.

Qualche idea ?
 
@ AndreaDB
Appena installato .....
tanto per capire se posso fare riferimento a te, se dovessi avere qualche domanda: tu ne sai qualcosa di Lyx? O conosci dove potrei postare eventuali dubbi ?

Grazie mille per l'aiuto .....
 
bella l'idea del canzoniere.....in effetti quando cerco delle canzoni con accordi decenti, devo scavare per giorni dentro a libretti e libricini....

PS: scout anche io....Rover del Buja 1°!!!!
 
Cercherò di essere più chiaro possibile...
tutti voi conoscete il classico canzoniere scout? (domanda retorica)
io voglio fare di più: er mejo canzoniere che ci sia.
Suddividerlo per categorie:
Lupetti
G&S
RYS
Clan
BAN
Canti Scout vari (per tutti)
Canti di preghiera
Cantautori italiani
Cantautori stranieri
Cartoni animati

Ho dei problemini nelle prime 6 categorie:
1. non trovo dei testi con gli accordi sopra, per poi poterci fare un decente "copia incolla" nel mio canzoniere
2. Cerco una lista che mi dica in quale categoria mettere un determinato brano (sempre riferito alle prime 6 categorie)

Quando avrò terminato l'er mejo canzoniere, lo metterò a disposizione di chi me lo chiede ....

Chi mi darà una mano, avrà il proprio nome nella pagina dei ringraziamenti.

Se vuoi io ho dei canzonieri scout messi in digitale, presi qui e lì,
li devo ritrovare ma se li vuoi fammi sapere
ciao
Francesco
 
nel canzoniere con gli accordi ci sarà sicuramente.
Nel canzoniere "ridotto" (senza accordi), che è in utilizzo nel Clan/Fuoco c'è già. In pratica tutti i brani sono in ordine alfabetico. L'indice alfabetico è il più facile da fare. Gli altri, quelli suddivisi per branca, sono in pratica lo sfoltimento di quello generale, mantenendo solo i brani della propria branca.
non so se vi ho mandato il link del canzoniere "ridotto" se volete ve lo mando.
 
Link canzoniere

Ciao ho letto che hai creato un super canzoniere. Io stò cercando un canzoniere completo e ben fatto da regalare ai ragazzi del reparto, se ti è possibile indicarmi dove posso trovare quello che hai fatto te ne sarò molto grato. Grazie.
 
Adesso ho avuto un po' di tempo e qua trovi il canzoniere in formato pdf.
Se ti servono delle modifiche, chiedi pure ...

aggiunta

se può interessare a tutti ...
mi passate i loghi di questo forum e un'immagine che rispecchi questo magnifico forum, per usarla come copertina
e vi faccio avere in formato pdf il canzoniere Scout di avventurosamente.it
poi i moderatori sapranno bene dove metterlo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso