Strato Medio--->Strato superiore

Beh si per me il rapporto peso/calore è importante, e in effetti già 500g sono un po' troppi. Sto dando uno sguardo, ho visto la mammut eiswand ma costa molto. Per il resto, devo ancora capire bene come decifrare i capi con le varie tecnologie polartec, ne sto vedendo molti, sto apprendendo qualcosa ,un po' per volta. Per ora faccio ancora fatica a distinguere i capi
 
:biggrin: figurati!
La norrona è spettacolare! Usata ieri sulle Odle dopo 6 km di durissima ascesa ( 8 kg di zaino, 85 kg. miei e 23 kg di figlio sulla slitta trainata dal sottoscritto) e 600 mt. di dislivello. Arrivato su che se mi tiravi un secchio d'acqua ero più asciutto :rofl:. Cambiato l'intimo e messo su la Lofoten assieme al guscio e rimasto fuori senza problemi a scattare foto al tramonto. UN forno sto thermal pro!
 
Ehhh magari sbagliassi a vestirmi..son proprio un sudatore assurdo! Considera che anche con temperature ben sotto lo zero ( meno dieci) indosso solitamente solo un intimo x bionic o merinos e se soffia vento aggiungo uno smanicato leggero. Spesso la gente che incontro mi guarda stranamente
 
Beh bisogna vedere se sei al sole... al sole a -10 posso fare attività intense anche solo con t-shirt e maglietta della salute misto lana, per quanto riguarda il tronco.
All'ombra mi serve sicuro il pile leggero.
Col vento direi il pile serve. Rallenta anche la vaporizzazione che diminuisce la temperatura.
Comunque se parti che hai freddo eviti almeno in parte di sudare, tanto una percentuale elevata dell'energia muscolare diventa calore.
 
Alto Basso