Strop alternativo

Sperando di fare cosa gradita...
Alla fiera Franca di Oulx che si è tenuta lo scorso weekend (ve la consiglio) ho visto molte bancarelle che vendevano articoli per pastorizia, tra i quali collari di cuoio di tutte le dimensioni e colori con e senza campanacci. L'occhio è caduto su quelli per ovini e nella testa mi è subito balenata l'idea: potrebbe funzionare per lo strop delle lame?

Vi allego qualche foto di quello che ho comprato io
20221005_082349(1).jpg

20221005_082410(1).jpg

20221005_082447(1).jpg

20221005_082515(1).jpg

20221005_082540(1).jpg

Come potete vedere dalle misure ce n'è in abbonanza per qualsiasi coltello, inoltre la fibbia consente di fermarla a un telaio o di usarla morbida come si fa con i rasoi da barba.
Per quanto riguarda il costo l'ho pagata 18 euro, ossia 3 euro al cm (larghezza). Non chiedetemi se sia un prezzo onesto perché non ho esperienza di questo genere di articoli :poke: però è sicuramente più conveniente di qualsiasi altra striscia di cuoio che si possa acquistare in rete!
C'erano anche altre misure (se volete anche i collari da mucca per i machete di Mr. Crocodile Dundee :rofl:), ma a me questa è sembrata la più adatta.
Non ho ancora avuto modo di provarla, ma vi terrò aggiornati

Ovviamente prezzo,trattandosi di un collare,non è eccessivo....ma faccio presente che di recente ho comprato ,da una bancarella in un mercatino domenicale, un pezzo di cuoio perfetto di circa un metro quadro....hai voglia a realizzare strip e cinture...e foderi per i miei coltelli !

Sui 10 euro 20x30 più o meno si trova il cuoio da 4 mm non conciato, o conciato vegetale ecc.
Comunque belle che pronto. Ottimo.
Io preferisco lo strop su legno perché non si pieghi.

Alto Basso