Strumenti old style o new style? (altimetro, bussola, temperatura, etc)

Ciao a tutti,

avevo acquistato il fischietto/bussola/lente d'ingrandimento/termometro da decathlon.. 2 cose m'interessavano, il fischietto in caso di emergenza, e la temperatura.. il primo funziona decentemente, il secondo no.

Ora necessito di trovare un sistema che abbia almeno queste 3 funzioni altimetro, bussola e temperatura...

Il problema è che non sò se indirizzarmi verso un sistema old style, o comunque un aggeggino elettronico della sunroad, ad esempio https://www.chinavasion.com/china/w...unroad-FR500-Multifunction-Outdoor-Altimeter/, ricordando che però è scomodo e non sempre si ha a portata di mano, l'altro sistema, è il classico orologio https://www.chinavasion.com/china/w...s/Outdoor-Gadgets/Sunroad-FR801-Sports-Watch/ , ma non ho intenzione di spendere più di 200 euro, per un prodotto che esteticamente non mi piaccia neanche, se devo proprio spendere dei soldini, lo faccio su Suunto, che esteticamente pone un orologio da portare in qualsiasi situazione, ambiente etc. tra l'altro con un orologio, ho tutto a portata di polso..

Ditemi la vostra e consigliatemi, se avete altri prodotti sono accettati consigli..
 
Sinceramente se ho bisogno di una bussola non mi appoggio ad una elettronica :), nel senso che se la bussola rappresenta uno strumento, per me, "importante" per quanto l'elettronica sia, negli anni, evoluta non mi ispira la stessa fiducia di una bussola analogica "tradizionale"; se invece è un "di più" nel senso che mi serve, come non mi serve, allora punterei più che in una "cinesata" (anche se le industrie più blasonate producono in cina) ad un gps (come i garmin) che abbia queste funzioni, o almeno il barometro, altimetro e bussola.

Ciao :si:, Gianluca
 
Se cerchi un orologio con funzioni ABC (altimeter barometer compass) ti posso segnalare, tra i molti, per 300 euro il CASIO Rangeman. Oltre alle tre funzioni principali, ha anche un termometro molto affidabile (a patto di toglierlo dal polso per le misurazioni)
Io ne sono felicissimo possessore
Altrimenti sono ottimi i consigli di znnglc
 
Mah...come dice Gianluca (dal Nik inpronunciabile) ,
Una buona bussola Silva o Garmin, che non ti abbandonano mai , hanno il loro fascino e é bello usarle.
Per altimetro e temperatura trovi degli ottimi prodotti Oregon a prezzi non esagerati....
Con queste due cosette stai entro i 200€ e hai dati precisi.
 
Grazie Delle delucidazioni e dei consigli..

Mi sà che sarò per la scelta di una buona bussola, affiancata ad un discreto prodotto cinese in grado di farmi le altre due funzioni.
 
Se cerchi un orologio con funzioni ABC (altimeter barometer compass) ti posso segnalare, tra i molti, per 300 euro il CASIO Rangeman. Oltre alle tre funzioni principali, ha anche un termometro molto affidabile (a patto di toglierlo dal polso per le misurazioni)
Io ne sono felicissimo possessore
Altrimenti sono ottimi i consigli di znnglc
300 euro per una pataccata cosi ? sembra un orologio da bambino :) , e senza gps ? per 300 trovi qualche suunto con gps e barometro
 
300 euro trovi l'ambit 3 col barometro , gps , cardio e tutto quello che vuoi ;) , in una estetica soft
81nYYNDDtxL._SL1500_.jpg
 
300 euro trovi l'ambit 3 col barometro , gps , cardio e tutto quello che vuoi ;) , in una estetica soft
81nYYNDDtxL._SL1500_.jpg
Bellissimo :) mi piace un sacco e me lo comprerei pure. Ma se ti casca?? :D
A me il rangeman piace un sacco !! E poi non si scarica mai: è a energia solare ed è radiocontrollato. Inoltre ha una miriade di funzioni :)

Tra l'altro è uno degli orologi utilizzati dalle forze speciali :ph34r:
 
Se dovessi acquistare un gadget tecnologico da polso opterei senza esitazione su un orologio con GPS. È qualcosa che gli strumenti tradizionali non ti danno (a meno di non saper usare sestante e tutto il resto) e che contiene tutte le info di cui puoi aver bisogno.
 
la bussola è la base dell'orientamento, solo che conviene saperla usare, perchè sapere dov'è il nord non serve a un tubo sui monti.
quindi se interessa ben venga ma bisogna studiare, cosa che non sempre si ha voglia di fare (me compreso).
tutto sommato invece oggi come oggi esistono strumenti che danno tante informazioni, prima di tutte l'esatto punto in cui ci si trova; parlo dei gps, da tempo io utilizzo un semplice etrex20 che mi fornisce qualsiasi informazioni di cui ho bisogno, tra le quali anche l'altezza e la bussola.
l'unica avvertenza è quella di non affidarsi completamente a questi strumenti, il saper leggere una cartina e soprattutto riuscire a studiare e progettare bene il percorso da casa è la cosa migliore per non farsi cogliere impreparati, che poi non sempre è così facile uscirne bene.
per la temperatura invece un semplice termometro ad alcool è forse lo strumento migliore, pesa niente, ingombra nulla e costa poco
 
Grazie a tutti per aver espresso il vostro pensiero... alla fine, rimango dell’idea che il buon smartphone può gestirmi il gps, anche se impreciso a volte, fa niente, verrà affiancato da una bussola, e da un orologio che mi farà da altimetro, barometro, bussola ed altro...
 
Alto Basso