Stufa per tenda!!!!

Ciao a tutti!!
Questo inverno vado a fare campeggio in un camping attrezzato con una tenda per quattro persone e volevo sapere come stufa per riscaldarla quale dovrei prendere.. Preciso che la tenda è molto grande... Grazie a tutti in anticipo
 
stufa in tenda? Se sei in un campeggio attrezzato e hai la possibilità di accedere alla rete elettrica va bene qualsiasi stufa da supermercato che non scaldi alla base per evitare che danneggi il pavimento della tenda.
 
sulla stufa in tenda (rischi inclusi) ne abbiamo già parlato. si è creato anche un gruppo di lavoro per progettarne una. qualcuno ne ha anche costruita una con un fusto dell'olio.
se cerchi bene dovresti trovare tutto.
resta comunque il fatto che fiamme libere in tenda sono da evitare come la peste!
una tenda che brucia? hai mai visto i filmati dell'hindenburg?
 
Alfonso,

la soluzione migliore, in tenda in inverno con accesso alla rete elettrica è un termoconvettore ad olio, tipo quesot :

Stufa Elettrica Termoconvettore Riscaldamento a Olio Turboventilato Potenza 1500 | eBay

ti risolve il problema completamente, senza rischiare incendi o fiamme.

Prima di effettuare un qualsiasi acquisto, ti consiglio di contattare il gestore del campeggio e sapere quanta KW ti danno all' allaccio elettrico, di solito in campeggio ti danno 1,5 KW, ma meglio verificare.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

S

Speleoalp

Guest
Puoi usare la mia, ahahah Scherzo ;))

Io in passato ho usato una Campingaz Bluecat, se la tenda è grande e puoi avere un'apertura non è male, nessun pericolo da parte dei gas. Ovviamente richiede attenzione in quanto il calore è elevato.
Naturalmente non te la consigliano ufficialmente.
 

Allegati

  • IMG_6526.JPG
    IMG_6526.JPG
    69,3 KB · Visite: 734
Alfonso,

la soluzione migliore, in tenda in inverno con accesso alla rete elettrica è un termoconvettore ad olio, tipo quesot :

Stufa Elettrica Termoconvettore Riscaldamento a Olio Turboventilato Potenza 1500 | eBay

ti risolve il problema completamente, senza rischiare incendi o fiamme.

Prima di effettuare un qualsiasi acquisto, ti consiglio di contattare il gestore del campeggio e sapere quanta KW ti danno all' allaccio elettrico, di solito in campeggio ti danno 1,5 KW, ma meglio verificare.
Sì in effetti per la mia tenda questo potrebbe andare.. La tenda che userò è questa Tenda Arpenaz Family 4.1 4 posti QUECHUA - Tende Campeggio - Decathlon Italia
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso