Stuoia in schiumato o materassino ad aria?

C

ciclotore2

Guest
Per anni ho usato la stuoia in schiumato per poi passare ai msterassini gonfiabili della Ferrino che hanno retto meno di un anno a causa della mia stazza. Sicuramente e' meglio il materassino ad aria laddove il fondo non sia morbido. Tuttavia, basta un microforo per metterlo KO. Mi chiedevo se essere esistevano delle stuoie oltre gli 8 cm che risolvano un po' il problema. Voi che ne dite?
 
C

ciclotore2

Guest
Si ho sbagliato volevo dire 8 mm... bello questo alluminato a cellule chiuse. Ma quanto costa un affare del genere?
 
lo vendeva sportler, che al momento ha in catalogo il Dream spesso solo 10cm !!! alla modica cifra di 230€
io tra i tanti ho anche QUESTO (morbido, comodo e leggero) il cui unico inconveniente (per me) è tenerlo ben chiuso a differenza di quello a cellule chiuse che una volta avvolto, basta un cordino per tenerlo buono :)
 
Davide,

questo è quello che si arrotala, vi sono due misure " Regular" e "Large" e se guardavi nelle specifiche scopri che da chiuso è un cilindro di :

Regular - 51 x 22cm; Large - 64 x 24cm

Il peso è :

Regular - 640g; Large - 740g

Le dimensione da aperto :

Regular - 183 x 51 x 2cm; Large - 196 x 63 x 2cm
 
Suggerisco che il materassino che vi volete comprare dipende da voi, non dal materassino.
Quando ero giovane, potevo addormentarmi su dei cactus stesi sopra un letto di pietre coralline misto a ossidiana :) :) , adesso uso un gonfiabile ed uno stuoino INSIEME, per appunto, un ridge rest solar ed un Big agnes air core, e non mi interessa niente se sembro un portatore del Karakorum. In compenso, adesso mangio di meno, e quindi il tonnellaggio si aggiusta...

Per esempio: se l'ingombro e' un problema e se siete giovani e se andate fuori solo per due notti e se siete nel bosco e se non ha piovuto, potreste portarvi il gonfiabile: se si buca, rifate il letto con le foglie per la seconda notte, e poi avete finito, quindi il rischio vale la candela.

Per esempio#2: se siete in inverno e sulla neve e l'ingombro non e' un fattore e siete fuori per piu' di una settimana, non portatevi il gonfiabile: Se si buca e' finita.
 
Alto Basso