Stuoino/materassino ccf o gonfiabile quale?

Ciao a tutti,

Sono in procinto ad acquistare il “reparto notte”, materassino + sacco a pelo... sul secondo ho le idee un po’ più chiare, ma sul primo siam messi così e così...

... ho scartato gli autogonfianti, mi ispirano poco..
il ccf lo valuterei esclusivamente solo per il prezzo, ma sò già che non potrei rinunciare ad un comfort che offrirebbe un gonfiabile,
in alternativa prenderei il thermarest z lite, non mi spaventa legare il materassino fuori, anche se con una 40ina di euro allo stesso prezzo circa, ci si porta a casa un materassino gonfiabile della naturhike, e ne hanno veramente di vari modelli...

Ora, l’uso che ne farei è da primavera ad autunno, sulle colline modenesi, Appennino tosco emiliano, con temperature non al di sotto dei 5 gradi...l’intento è di star sotto le 50 euro.. peso del materassino sotto i 700 gr possibilmente.. io sono 1,82 x90kg..

Cosa mi consigliate? Grazie
 
Posso dirti cosa uso io, 3 stagioni, outdoorman's lab ultralight.
Peso ed ingombro MINIMO, di contro R value bassino: 1.3
Se non vai in stagioni fredde è eccellente, altrimenti ti servono 4season thermarest neo air e simili, con altri costi
 
ciao, io ho un thermarest z-lite sol e lo uso con un materassino della naturehike(non isolante). usando il thermarest sopra il gonfiabile dormo decentemente anche con temperature intorno allo zero...diciamo che cosi è un po da battaglia per una/due notti, ma per le uscite più lunghe in programma penso che mi prenderò un materassino termoisolante e gonfiabile(5-6 cm)
spenderò qualche soldo per il neoair o uno della vaude che mi sembra valido, ma reputo che per più giorni è fondamentale dormire bene...quindi soldi ben spesi!
 
Dormo bene con un cff della decathlon modello base, mettendolo sopra a un telo sottotenda della tatonka. Dormo bene fino a ottobre e con temperature fino a 0 gradi.
Il cff della decathlon è corto, ho sentito un pò di freddo ai piedi.
Per l'inverno ho ordinato un thermarest ridgerest modello base lunghezza L sono 190 cm ;)
 
Sto studiando anche io il mio piano di battaglia per la notte, dopo aver visto e comparato credo che mi orienterò su CCF + gonfiabile.

Come CCF ho addocchiato Therm-a-rest ridgerest solite (R 2.8 x400gr)
Come gonfiabile o il Therm-a-rest neoair X-lite (R 3.2 350gr) o il Sea-to-summit rosso insulated (R3.3 480gr)

So che sembra tanto ma son donna, freddolosa, e comunque ho pensato che così posso scegliere di portarne solo uno.
 
Alto Basso