Su Pleinair di novembre 2022...

... a pagina 22 si parla della scomparsa del signor Bertoni. Direte voi: "belle le tende Bertoni, però, perché aprire un post?".
Cito testualmente: "Di pari passo con la crescita del catalogo, con tende super leggere che oggi strizzano l'occhio all'avventura e che sono tra le più gettonate sui forum dedicati all'argomento (uno su tutti www.avventurosamente.it).".

Beh, complimenti a chi ha creato il forum! Essere citato come primo esempio di forum di appassionati di avventura da una rivista leader del settore come Pleinair è una bella soddisfazione, credo.

E, naturalmente, credo di interpretare i sentimenti di tutti nel porgere le condoglianze ai familiari del sig. Luigi Bertoni.
 
ma PleinAir e' per caso sempre la STESSA rivista che trent'anni fa si chiama qualcosa tipo "2C caravan e camping"?

Mi rispondo da solo, ma smentitemi se necessario:

cribbio, pare di s. Miii, che ricordi:
Screenshot 2022-11-11 at 11-58-13 PleinAir - 2C Caravan Camping - Grotte e vulcani - N.203 - 1...png
 
Mio padre è un camperista incallito e nei '90 ci sono cresciuto sfogliando, tra le altre, Plen Air.
Posso tranquillamente definirla una delle pietre miliari della mia infanzia insieme ad Airone, Natura e Autosprint.

Ero un bambino strano, me ne rendo conto.
 
Mio padre è un camperista incallito e nei '90 ci sono cresciuto sfogliando, tra le altre, Plen Air.
Posso tranquillamente definirla una delle pietre miliari della mia infanzia insieme ad Airone, Natura e Autosprint.

Ero un bambino strano, me ne rendo conto.
Beh... io parlo di almeno un decennio prima, ma dopo Topolino e l'Intrepido passai a Airone, Fotografare ed Elettonica pratica.
 
Beh... io parlo di almeno un decennio prima, ma dopo Topolino e l'Intrepido passai a Airone, Fotografare ed Elettonica pratica.
Io poi sono passato a Pescare Carpfishing e dopo ancora a riviste di architettura.
Mi sa che qui siamo (stati) tutti ragazzi un po' strani! :D
Fasi della vita... io poi sono passato ad Abitare, poco prima di sposarmi.
The Plan, El Croquis e Casabella i compagni dei miei vent'anni.

Nei trenta sono arrivate invece le guide di Stefano Ardito. :rofl:
 
Ma dai! Ricordi che numero era? Voglio vedere se lo ritrovo
Allora i numeri sono : 190 Maggio 1988 e 189 Aprile 1988. Poi feci anche altre cose per La Bicicletta e Cicloturismo. Però adesso finisce che mi devo bullare un pò! Ma credete non è solo "fanatismo" ma il piacere di condividere con Voi queste vecchie cose che però penso siano state tra le prime a far conoscere questi itinerari su riviste specializzate e "lanciando" l'idea dell'avventura alle porte di casa almeno per la zona di Roma e dintorni.:sorry::azz:
--- ---

Grazie ragazzi !!
 

Allegati

  • IMG_2115.JPG
    IMG_2115.JPG
    349,4 KB · Visite: 87
  • IMG_2116.JPG
    IMG_2116.JPG
    396,4 KB · Visite: 86
  • IMG_2117.JPG
    IMG_2117.JPG
    309,6 KB · Visite: 84
  • IMG_2118.JPG
    IMG_2118.JPG
    300,7 KB · Visite: 86
  • IMG_2119.JPG
    IMG_2119.JPG
    329,4 KB · Visite: 86
  • IMG_2120.JPG
    IMG_2120.JPG
    271,5 KB · Visite: 90
  • IMG_2121.JPG
    IMG_2121.JPG
    309,4 KB · Visite: 86
  • IMG_2122.JPG
    IMG_2122.JPG
    295,2 KB · Visite: 86
Ultima modifica:
Allora i numeri sono : 190 Maggio 1988 e 189 Aprile 1988. Poi feci anche altre cose per La Bicicletta e Cicloturismo. Però adesso finisce che mi devo bullare un pò! Ma credete non è solo "fanatismo" ma il piacere di condividere con Voi queste vecchie cose che però penso siano state tra le prime a far conoscere questi itinerari su riviste specializzate e "lanciando" l'idea dell'avventura alle porte di casa almeno per la zona di Roma e dintorni.:sorry::azz:
--- ---

Grazie ragazzi !!
Ma bravo... siamo quasi colleghi allora.
 
Alto Basso