purtroppo devo concordare in pieno sul discorso del rischio, nel nostro sport della immemrsione in apnea è elevatissimo e quando ci si spinge fondi è molto importante la serenità mentale e essere sicuri delle proprie capacità per non rischiare di strafare, perchè quando sei in apnea e ti ritrovi sopra la testa un palazzo di sette piani da scalare "a pinne" non ci metti di sicuro 10 secondi a tornare in superficie, ma devi mettere in conto una risalita di almeno 30 secondi, altrettanti o poco meno ne hai impiegati per la discesa, almeno una trentina li passi sul fondo, quando non è un minuto intiero ed ecco che per poter pescare a -20 devi avere nella testa e nei polmoni una prestazione che sia di almeno 2:00 minuti per avere un pelo di margine di sicurezza.
meglio se sei capace ad andare ad almeno 2:30.
questo in azione di pesca, e non fermo a bordo piscina.
il controllo della mente è fondamentale.
ho capito il discorso che hai fatto sui brevetti, e ne condivido il 100% dei contenuti, ma qui non ho mancora trovato nessuno disposto a fare questo.
tieni conto che già di mio inoltre conosco bene le dinamiche di una immersione ara, utilizzo del gav, manovre di decompressione, risalite di emergenza soccorso di un possibile ferito, eberezza da profondità e altre piccole cose che è necessario sapere prima di una immersione.
ma nessuno mi ci vuole portare la sotto
))
e di posti a -50 belli da vedere qui ce ne sono parecchi.
qualcuno anche oltre.
meglio se sei capace ad andare ad almeno 2:30.
questo in azione di pesca, e non fermo a bordo piscina.
il controllo della mente è fondamentale.
ho capito il discorso che hai fatto sui brevetti, e ne condivido il 100% dei contenuti, ma qui non ho mancora trovato nessuno disposto a fare questo.
tieni conto che già di mio inoltre conosco bene le dinamiche di una immersione ara, utilizzo del gav, manovre di decompressione, risalite di emergenza soccorso di un possibile ferito, eberezza da profondità e altre piccole cose che è necessario sapere prima di una immersione.
ma nessuno mi ci vuole portare la sotto
e di posti a -50 belli da vedere qui ce ne sono parecchi.
qualcuno anche oltre.