Normativa Subito: annuncio non pubblicabile

Buongiorno, sto provando a fare un annuncio di vendita di un coltello da collezione su Subito.
Comunque io provi (casalinghi, collezionismo) e qualunque cosa io scriva: oggetto da collezione, acquistabile solo da maggiorenni) alla fine ho come risposta che l’annuncio non rispetta le regole di Subito. Ho provato anche a non scrivere niente. Ma non c’è niente da fare.
Non capisco, avevo altri annunci di coltelli, così come ne vedo a centinaia. Ma questo proprio non lo vuole.
Qualcuno ha avuto questo problema? Avete idea di come io possa procedere?

su subito non ho mai provato ma su altre piattaforme si, può essere che il problema sia la foto...nella quale l'AI riconosce il coltello...potresti provare a mettere delle foto parziali scrivendo che le restanti le manderai in privato agli interessati...

Buongiorno, sto provando a fare un annuncio di vendita di un coltello da collezione su Subito.
Comunque io provi (casalinghi, collezionismo) e qualunque cosa io scriva: oggetto da collezione, acquistabile solo da maggiorenni) alla fine ho come risposta che l’annuncio non rispetta le regole di Subito. Ho provato anche a non scrivere niente. Ma non c’è niente da fare.
Non capisco, avevo altri annunci di coltelli, così come ne vedo a centinaia. Ma questo proprio non lo vuole.
Si tempo fa ho avuto anche io lo stesso intoppo. Parlai ache con i gestori e mi confermarono che quel tipo di annunci non li accettano. Allora gli inviai le indicazioni di altri annunci di coltelli pubblicati e mi risposero che forse gli erano sfuggiti e si sarebbero affrettati a toglierli. Devi cercare altre piattaforme oppure, ma credo che tu lo abbia gia fatto, il Vendo Scambio ecc di questo Forum

Stessa situazione mia di tempo fa per la vendita di Opinel; io ho desistito.
Ottimo sito è armiusate.it

Nemesi ha colpito, se devi vendere un coltello prima su Avventurosamente poi, forse, su altre piattaforme. :D:D:D:D:D Scherzi a parte non ho parole :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:.
--- ---

comunque sulla suddetta piattaforma ho appena guardato e ho trovato pagine di coltelli e, orrore :lol:, financo baionette

Ultima modifica:
Presumo che "subito" si vuole cautelare dall' accusa di non impedire la vendita ai minorenni ...

... ci sono leggi che causano "scomodità" di vario genere anche alle brave persone, ce ne sono sicuramente di peggio rispetto ai vincoli sul commercio dei coltelli.

Ho anche provato a scrivere che l’acquirente, acquistando il prodotto, dichiara di avere la maggiore età. Ma non ha funzionato.

Sì, cosa non ti torna? Ho provato a vedere se funzionava e come forma di tutela, visto che certi beni non devono essere venduti a minorenni. Su alcune piattaforme, per acquistare un coltello , dichiari di avere la maggiore età o spunti la casella.
--- ---

ma tanto nè tu nè la piattaforma (nello specifico di subito, altre magari si) non lo potete provare, quindi probabilmente è inutile scriverlo
È stato sicuramente inutile, ma su tanti negozi on Line per acquistare alcuni beni dichiari di avere la maggiore età o spunti la casella. Può farlo chiunque, è impossibile verificare ma il venditore è tutelato. È l’acquirente che casomai ha dichiarato il falso.

Sì, cosa non ti torna? Ho provato a vedere se funzionava e come forma di tutela, visto che certi beni non devono essere venduti a minorenni. Su alcune piattaforme, per acquistare un coltello , dichiari di avere la maggiore età o spunti la casella.
--- ---

È stato sicuramente inutile, ma su tanti negozi on Line per acquistare alcuni beni dichiari di avere la maggiore età o spunti la casella. Può farlo chiunque, è impossibile verificare ma il venditore è tutelato. È l’acquirente che casomai ha dichiarato il falso.
Si esatto su alcuni negozi si, ma non credo che su subito venga chiesto...

Ma rimane sempre la stranezza che a volte certi annunci vengano accolti altri degli stessi articoli , tipo ,lame, multitool ecc , no !! Perchè ?

Suvvia, che valore legale ha la autodichiarazione di un minorenne?
Ma chi fa rispettare le regole deve essere per forza scemo? Non ti sorge il dubbio che il "sistema" sia meno stupido di quel che pensi?
Un negozio a caso:
--- ---

IMG_7800.jpeg
Un altro:
--- ---

IMG_7747.jpeg

Allegati

• IMG_7747.jpeg
    IMG_7747.jpeg
    95,9 KB · Visite: 23
Ma banalmente, quando sono in cassa e passo un articolo da cucina (mestolo, paletta ecc.) o articoli fai da te (punte per trapano, inserti, viti, cacciaviti) mi chiede se l'acquirente è maggiorenne e io devo verificare quindi ci sta che subito blocchi la vendita di un coltello.

Alto Basso