Raduno [Sud] Raduno Avventurosamente 2013

Appena abbiamo voti sufficienti per stabilire se andare in un camping o meno possiamo iniziare una seconda votazione per il posto! Ad ogni modo anche per me campeggio classico :D
 
Ma infatti perche andare in camping quanto c'è spazio in natura selvaggia a disposizione.
Vuoi vedere che mo vogliamo pure la comodità del camping? :)
Quoto perfettamente.


Ciao,, ti sei unito anche tu a quanto ho capito...
Vieni? Quante persone ti porterai dietro? Da dove arrivi? Scegli un campeggio classico o il camping.. ?
 
io sono per la natura selvaggia..se poi c'è la possibilità di spostarsi per vedere un pò il paesaggio o qualcosa di particolare meglio..dico cosi..tanto per svolgere qualche attività , altrimenti ci rilassiamo...io sono appena tornato da 4giorni di trekking, perciò natura selvaggia tutta la vita....è un buon metodo per godersi il paesaggio veramente!!(chiaramente se c'e la possibilità avere acqua nei paraggi sarebbe ottimo per chi viene con le donne o bimbi).
 
tutto in provincia in messina...da località migliardo(Barcellona P.G.) a località polverello(Montalbano Elicona\ Floresta) tutta sulla dorsale Peloritani\Nebrodi....devo ancora caricare le foto....
 
allora sei passato dall'argimusco di sicuro.....hai per caso la traccia gps? io fin malabotta argimusco ho una miriade di info da wayponts a traccie e mappe ma al di la verso i peloritani ho ben poco.....
 
Originariamente inviata da Alfredo85
Ma infatti perche andare in camping quanto c'è spazio in natura selvaggia a disposizione.
Vuoi vedere che mo vogliamo pure la comodità del camping?
Quoto perfettamente.

Ciao,, ti sei unito anche tu a quanto ho capito...
Vieni? Quante persone ti porterai dietro? Da dove arrivi? Scegli un campeggio classico o il camping.. ?
ciao non sono sicuro al 100% ma l'intenzione c'è è come...siccome la domenica lavoro devo valutare se riesco a venire in tempo per la domenica!
Però prima voglio capire dove si svolgerà il raduno in modo UFFICIALE :D e poi si valuta meglio! a presto :)
 
Io non credo di poter essere presente per tutti i tre giorni consecutivi, quindi se campeggiate in una zona in cui poi mi sarà possibile raggiungervi sarò sicuramente dei vostri.. Per il posto non c'è problema!

Per chi chiedeva se c'era la possibilità di fare escursioni nella zona Lorica ci sono svariate possibilità:

Sentieri naturalistici a piedi
 
Mi sembra che tutti abbiamo optato per una unanime decisione! Campeggio Classico :si:
Ora decidiamo in maniera veloce dove vogliamo andare,, io come scritto in un post precedente ho diverse opzioni... Sponde del lago (ampollino, passante o arvo), *Monte gariglione loc. buturo, Monte gariglione loc. crocifisso! *Per Buturo serve il permesso della forestale!
Se avete voi dei posti fatevi avanti,, fatelo in fretta cosi' passiamo ad organizzare l'occorrente per il campeggio!


PS: Non importa chi puo venire per mezza giornata o chi invece sta tutti i 3 giorni,, l'importante è partecipare! Piu siamo e piu ci divertiamo!
 
Il posto che avevo precedentemente proposto si trova in prossimità del lago Passante, non sulle rive, ma più esattamente vicino il fiumiciattolo che scorre fino al Passante (se non ricordo male circa mezz'ora di cammino minuto più minuto meno). Di solito mi reco in questo luogo in particolare, e non più vicino al Passante, data la presenza di una fonte d'acqua potabile, praticamente una fontana improvvisata. A una quindicina di minuti di automobile circa si trova "Il Semaforo", ristorante, pizzeria, nonchè piccolo market, dove si possono fare acquisti in caso di necessità. Unica pecca: passano ogni tanto delle pecore che pascolano in zona (per me non è mai stato un problema però qualcuno potrebbe non essere d'accordo con me). Ad ogni modo il proprietario del gregge non ci ha mai scoraggiato dal campeggiare in zona, anzi viene volentieri a bersi un caffè con noi di solito. Altro piccolo particolare, oltre ad una scampagnata nei boschi o lungo il fiume, non sono a conoscenza di sentieri/percorsi per eventuali escursioni! Detto questo, a me piacerebbe vedere anche altri posti, ho descritto un pò questo così che tutti possiate valutarlo rispetto agli altri! Ad ogni modo a me sta bene qualsiasi luogo basta che sia tranquillo, incontaminato o quasi :D

PS: se vi interessa (e soprattutto se le trovo) posso pure postare qualche foto ;)
 
Dazzolo, anche io ho campeggiato diverse volte proprio dove dici tu! E' un bel posticino ma mi sorgeva il dubbio se il fiumiciattolo ci fosse ancora.. tempo fa hanno quasi ammazzato il lago portando la massa d'acqua (che poi era solo fanghiglia) a meno del 5% e non vorrei che avessero sbarrato anche il fiume per evitare di alimentare il lago! Tu quando ci sei stato l'ultima volta?
Cmq nelle zone che io sappia non ci sono sentieri per escursionisti!
 
Lo svuotamento è stato nel 2011, e l'estate passata c'era il fiumiciattolo! Però se non ci sono sentieri... forse è meglio valutare un posto che ci offra anche questa possibilità :D
 
Non sono un trekker, e non conosco molti sentieri.. faccio piu canyoning, quindi a me datemi un corso d'acqua e sono felice, ma anche un campeggiatore, quindi mi basta anche piantarmi con la tenda in un posto e stare li 2/3 giorni!
 
ho chiamato la forestale per vedere di richiedere il permesso per il monte gariglione ma mi diceva la signora di richiamare domani!

ENTRO DOMANI DOBBIAMO DECIDERE DOVE ANDARE!!
 
pubblicherete un specie di "locandina" con orari di partenza, destinazione e qualche punto di riferimento per chi non e del posto e decide magari di arrivare successivamente??
 
Alto Basso