Raduno [Sud] Raduno Avventurosamente 2013

Allora, cerchiamo di mettere dei pichetti..
Partiamo con il dire che faremo un raduno visto che di raduno si tratta, indifferentemente dal fatto che ci siano donne e bambini..
1) DECIDIAMO un posto dove accampare.
2) Decidiamo il programma che vogliamo seguire il sabato. (piccola trekking)
3) Facciamo una lista materiali.
4) Facciamo una lista spesa.

Non è difficile, ma chiedo piu partecipazione da parte di tutti,, veterani e non!
 
premesso che conosco bene entrambi i due campeggi di lorica
senza polemiche sceglierei quello fuori paese " lago arvo "
cmq non sto tralasciando altre vie se qcn vuole aiutarmi si faccia avanti
sto cercando in giro chi puo' conoscere chi gestisce la struttura degli scout di buturo,
e fra sabato e domenica provo a chiedere se possiamo utilizzare l'area attrezzata di lorica
cmq in campeggio si paga solo la persona fisica e non posto tenda e macchina credo visto che e' bassa stagione si dovrebbe pagare sui 5 euro a cranio
e' uno dei campeggi piu' grandi d'europa come dimensioni possiamo metterci dove vogliamo
dunque per il posto aspettiamo ancora qualche giorno
se si alloggia fuori campeggio la prima cosa che serve e' un gruppo elettrogeno ( posso provvedere io solo che ha le spine tipo americane )
cavi con lampade , e un telo grande a queste cose ci penso io
avrei anche un cucinino con due fornelli a gas ma e' meglio non esagerare senno diventa tutto borghese
la lista spesa la farei sul posto sera di venerdi o al limite mattina di sabato (qcn sabato deve restare per preparare cucina e cucinare io posso restare a dare una mano)
per l'escursione nel campeggio stesso vendono delle cartine con i sentieri
l'unica cosa che dovremmo chiedere e regolarci di conseguenza se nel campeggio e' vietato fare falo'
 
giova', abbiamo novita?
niente da fare
nessuno sa dirmi chi gestisce l'area scout di buturo
ora sto cercando un amico della forestale per chiedere se si puo' andare nell'area pic nic di lorica
ma credo sia il caso di decidere se andare in campeggio o altri posti
ti comunico che al momento sicuri noi siamo in tre (minimo)
 
per caso l'area scout di buturo si chiama recisamente "roncino"?.. salendo per buturo te la ritrovi sulla sinistra?..
cmq mi sa' che per il numero di persone che aderiscono faremo (ringraziando dio) il vecchio e classico campeggio!
Ho intenzione di lasciare la tenda a casa......
 
Il campeggio l'ha lasciato, era uno privato in riva al lago e non è più in società.. Scegliete liberamente voi dove campeggiare! Vi consiglio vivamente il Lago Arvo comunque!
 
ohhh ragazzi se si continua con st'entusiasmo io mollo
non vedo nessuna partecipazione , nessun interessamento
vedete un po' voi che volete fare
 
effettivamente la discussione è poco partecipata, ma dai non mi sembra il caso di mollare! Ad ogni modo, non potendo ancora confermare la mia presenza, esprimo le mie preferenze col solo fine di alimentare la discussione, e a prescindere della scelta finale cercherò di essere presente. Personalmente preferirei un bel bivacco isolato, che però a quanto pare è stato escluso. Come camping non ne conosco, non sono nemmeno mai stato in un camping, perciò per me uno vale l'altro, di certo a Lorica non sarebbe male come posizione. Gli unici dubbi sono: possiamo accendere un fuoco?? Nelle vicinanze c'è la possibilità di effettuare un'escursione anche di poche ore??
 
Arrivati a questo punto, conviene contattare uno dei camping di Lorica.
Io non conosco bene la zona, ma spero come dice Dazzolo che ci sia la possibilità di fare un'escursione nelle vicinanze.
Chi sa dare ragguagli in proposito?
 
Appena inviata mail di richiesta informazioni ai due camping che avevo linkato precedentemente.

Ho chiesto per:

-Prezzi

-Servizi offerti

-Possibilità accensione fuoco in area attrezzata.

Appena ho novità, vi faccio sapere.
 
Circa 20gg fa' ho inviato una mail ai camping ma non ho ottenuto nessuna risposta!

Visto e considerato che non ci sara' nesssuna donna o bambino con noi,, perche' dovremmo andare in un camping? perche dovremmo pagare per dormire quando abbiamo 150.000 ettari di boschi? (il parco più grande d'Europa)?
Se andiamo sul "crocifisso" sull'altopiano del monte gariglione,, a 40mt dalla zona d'accampo c'è un piccolo fiumiciattolo dove volendo possiamo risalirlo passando cosi' qualche ora di svago.
Oppure andare su Buturo.. (forse il pezzo di bosco piu bello di calabria). Qui c'è la possibilita' di fare un trekking, una via che taglia dal Lago Ampollino ed arriva sino a Vill Mancuso,, un trekking di oltre 50KM!!
O ancora scegliere un lago (arvo, passante o ampollino) e accamparsi sulle sponde?
 
A me sta più che bene, infatti avevo già espresso questa idea come preferenza! Ma forse é il caso di fare un piccolo sondaggio per prendere una decisione definitiva? Che ne dite??
 
Perfetto... come pero' detto un paio di post precendenti, data la scarsa partecipazione avevo messo delle date entro le quali bisognava scegliere il posto.. altrimenti qui si dorme!


MILF - campeggio classico
 
Circa 20gg fa' ho inviato una mail ai camping ma non ho ottenuto nessuna risposta!

Visto e considerato che non ci sara' nesssuna donna o bambino con noi,, perche' dovremmo andare in un camping? perche dovremmo pagare per dormire quando abbiamo 150.000 ettari di boschi? (il parco più grande d'Europa)?
Se andiamo sul "crocifisso" sull'altopiano del monte gariglione,, a 40mt dalla zona d'accampo c'è un piccolo fiumiciattolo dove volendo possiamo risalirlo passando cosi' qualche ora di svago.
Oppure andare su Buturo.. (forse il pezzo di bosco piu bello di calabria). Qui c'è la possibilita' di fare un trekking, una via che taglia dal Lago Ampollino ed arriva sino a Vill Mancuso,, un trekking di oltre 50KM!!
O ancora scegliere un lago (arvo, passante o ampollino) e accamparsi sulle sponde?

Ma infatti perche andare in camping quanto c'è spazio in natura selvaggia a disposizione.
Vuoi vedere che mo vogliamo pure la comodità del camping? :)
Quoto perfettamente.
 
Alto Basso