Suggerimenti per acquisto materassino

ciao @lorenzo-b, il tuo è molto simile al Camp Light Mat, pur non avendo la valvola in ottone...
Secondo me, sapendo che tutto i prodotti sono Made in China 39 € sono soldi rubati....

Sono consapevole che quasi tutto sia di fabbricazione cinese, e faccio anche io acquisti in siti cinesi....ma certo non mi metto a dare i soldi del ricarico ai francesi.
Ho qualche prodotto Made in decathlon...cerco di comprare li il meno possibile e di risalire alla fonte.
Bertoni offre un prodotto superiore, "italiano" ad un prezzo onestissimo.
Vende anche online, da tenere in considerazione !

Perdonami, non era mia intenzione fare polemica...sono sicuro che anche tu ti troverai bene, ciao :)

Da Bertoni ho trovato il Soft Matt Rider da 475 grammi (appena pesato sulla bilancia, esatti) lo spessore è quasi doppio, il materiale sembra identico, poliestere ripstop. pompa gonfiate integrata, valvola in ottone....29 €.

Ottima proposta e ottimo acquisto. L'ho visto sul loro sito ma tra spedizione e costo reale ( 39€ ) verrebbe oltre 50 € e non sarebbe conveniente acquistarlo on line.

ho chiamato adesso Bertoni per chiedere spiegazioni e la risposta è stata che nello store tutti i prezzi sono promozionali...

peccato, credevo di aver scoperto l'acqua calda.

ciao @lorenzo-b, il tuo è molto simile al Camp Light Mat, pur non avendo la valvola in ottone...
Secondo me, sapendo che tutto i prodotti sono Made in China 39 € sono soldi rubati....

Sono consapevole che quasi tutto sia di fabbricazione cinese, e faccio anche io acquisti in siti cinesi....ma certo non mi metto a dare i soldi del ricarico ai francesi.
Ho qualche prodotto Made in decathlon...cerco di comprare li il meno possibile e di risalire alla fonte.
Bertoni offre un prodotto superiore, "italiano" ad un prezzo onestissimo.
Vende anche online, da tenere in considerazione !

Perdonami, non era mia intenzione fare polemica...sono sicuro che anche tu ti troverai bene, ciao :)

In linea di massima sono d'accordo con te, ma non sempre .....
Se il mio materassino Decathlon si rompe, vado in negozio, 5 km da casa mia, e me lo faccio cambiare in quanto in garanzia per 2 anni ;)

Sara' il caso di dare uno sguardo al materassino autogonfiante in vendita alla Lidl tra qualche giorno. L'architettura non mi sembra cattiva ma ci sono sempre le incognite peso ed ingombro. Come l'altra volta vado a vedere le caratteristiche sul sito tedesco e poi lo esaminero' nel supermercato.

Sara' il caso di dare uno sguardo al materassino autogonfiante in vendita alla Lidl tra qualche giorno. L'architettura non mi sembra cattiva ma ci sono sempre le incognite peso ed ingombro. Come l'altra volta vado a vedere le caratteristiche sul sito tedesco e poi lo esaminero' nel supermercato.

:woot::woot: Per il prezzo che ha, e la garanzia di 3 (tre) anni, io provo ad acquistarlo, poi lo proverò e vedremo come va ;)

:) L'ho visto ieri. Pesa quasi kg 1.8, se non ricordo male. Per campeggio stanziale è perfetto,poco pratico per trekking con bivacco.
Ma la cosa bella e' che in questi giorni ho gonfiato il mio materassino per un controllino di routine ed ho notato che dopo qualche ora perdeva pressione. Gonfiato e rigonfiato piu' volte... da qualche parte ci dev'essere un micro foro :( difficile da trovare ( ho usato la vasca da bagno...ma niente..:wall:..) che mi butta giu' la pressione dopo 4 - 5 ore. Insomma....è arrivato il momento di comprare un nuovo materassino. Poi ve lo mostro.
Tornero' all'autogonfiabile ultralight :si: 185 x 51 x 3 .

Oggi son passato da Bertoni ed ho acquistato il materassino. Anche io come Freestiano sono passato da Longoni a fare il confronto e il Camp mi é parso meno robusto al tatto.

Mi sta' arrivando questo. ha una sacca stagna da verificare ed il cuscino che si puo' staccare con bottoni automatici. Prezzo congruo. Resta da vederlo all'opera sul campo.
http://www.amazon.it/gp/product/B00AOLGGHQ?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
L'unica cosa che mi lascia perplesso é il peso spedizione di 1,1 kg...speriamo sia pesante l'imballo.

Quanto al bertoni ho provato a gonfiarlo e nonostante i miei 95 kg anche da seduto non tocco il pavimento.
Stavo parlando con Freestiano a proposito di una protezione, magari un liner potrebbe servire bene allo scopo.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Il materassino del mare

Stavamo andando cosi' bene....... il materassino del mare e' un idea si ma l'ultima perche' una cosa e' il camping mat che riponi nel bagagliaio dell'auto alla fine della settimana di campeggio e un altra cosa e' il camping mat che usi per dormire in bivacco dopo aver camminato almeno 15 - 20 chilometri. Sono oggetti diversi hanno pesi ed ingombri diversi che vanno considerati per bene.Cosi come, a mio parere, non si puo' andare in montagna con le scarpette da running, non si puo' usare materiale improprio che rende tutto piu' faticoso e alla lunga disaffeziona.
Il mio nuovo mat dovrebbe pesare almeno la meta' del peso complessivo della confezione riportata , circa 600 , 700 grammi. Quando arriva ne riparliamo.

Stanotte ho dormito sul bertoni (sul terrazzo) e devo dire che é comodo. Oltretutto nella sacca in dotazione ho trovato anche il kit di riparazione.

Il gonfiaggio é agevole sia a bocca che con la pompa integrata (io preferisco a bocca perché a meno di avere una tenda enorme o a tunnel non c'é modo di utilizzarla se non all'esterno con rischio foratura).

Lo sgonfiaggio invece é piú noioso.

scusate .... chi possiede il Bertoni "Rider" mi potrebbe dare dimensioni da aperto (larghezza, lunghezza ed altezza) e da chiuso oltre il suo peso, sul sito Bertoni riportano dati diversi dalla foto pubblicata da Freestiano :-?:-?:-?

Il nuovo materassino e' arrivato. In pratica è un ritorno alle origini. Dopo aver provato sia l'autogonfiabile che il gonfiabile, ho deciso di riacquistare l'autogonfiabile perche' sembra fatto con poliestere piu' resistente alle abbrasioni ed alle forature. Non l'ho ancora provato ma da un primo esame sono soddisfatto dell'acquisto almeno riguardo le caratteristiche di cui sopra. Vi posto delle foto. Ottima anche la sacca stagna che puo' sempre tornare utile per altro. Le dimensioni le potete trovare nel link che allego mentre il peso del solo materassino, lo si vede in una foto,è pari a 700 grammi, il cuscino pesa quasi 300 ma e' staccabile. Insomma un bel prodotto all'altezza dei marchi che conosciamo,tanto ormai,s'e' capito, lo stampo e' piu' o meno sempre lo stesso.
http://www.amazon.it/gp/product/B00AOLGGHQ?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
20150522_115222.jpg
20150522_115230.jpg
20150522_115236.jpg
20150522_115248.jpg
20150522_115413.jpg
20150522_115448.jpg
20150522_115457.jpg

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso