Informazione suggerimenti per escursione 1 gg per sabato 7 sett.

T

thecek

Guest
ciao a tutti
sabato vorrei fare un giro con un amico, ma non ho ancora deciso dove andare, quindi chiedo a voi se potete darmi qualche consiglio/suggerimento.
Un paio di dettagli:
-io sono abbastanza allenato e attrezzato, l'altro mio amico tiene botta ma non ha fatto molti giri.
-abbiamo a disposizione un giorno, compresi spostamenti (partiamo dalla provincia di padova, zona camposampierese). Non vorrei spendere troppo tempo in auto. Diciamo che come limiti andrebbe bene tutto quello che è raggiungibile in circa due ore.
-non voglio fare tratti di ferrata, nevai o robe che richiedono attrezzatura particolare.
-è da escludere la zona dell'ortigara, di monte verena, del pasubio perchè ci siamo già stati da poco.
-diciamo che come distanza massima potrei arrivare in zona alleghe...tanto per fare un esempio.

grazie a tutti.
 

alfredo

Banned
Val Canzoi, bivacco Feltre e rifugio Boz

gruppo dolomitico delle Dolomiti Feltrine nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
Partenza: ex albergo 'Bruno Boz' (ora ristorante 'Ai 4 Pass') al termine della stradina della Val Canzoi da Toschian (strada Feltre-CesioMaggiore).
Percorso: lago Stua, Val Caoram, malga Cimonega, bivacco Feltre W.Bodo (1.950), passo Mura (1.817), rifugio Boz (1.718), passo Alvis (1.880), malga Alvis (1.573), lago Stua. Dislivello oltre 1.800 Metri.
Difficoltà: molto impegnativo. 3 ore al bivacco Feltre + 3 traversata al rifugio Boz. + 3 di discesa. Complessivamente 10-11 ore.
Note: suggestiva successione di cascate, marmitte, orridi e aeree cenge. Pericolose le traversate se innevate o con il cattivo tempo.
 
T

thecek

Guest
grazie alfredo...terrò sicuramente in considerazione il tuo suggerimento, ma per tempi più propizi.
Mi servirebbe qualcosa di meno impegnativo in termini di tempo, anche perchè dovendo andare via con un amico non molto allenato, non vorrei trovarmi in difficoltà.
 
Alto Basso