Informazione Suggerimenti per escursione di 2 giorni - Pizzo 3 Signori

Parchi della Lombardia
  1. Parco delle Orobie Valtellinesi
Buongiorno a tutti gli avventurosi,

io e un mio amico vorremo abbandonare la civiltà e passare un w-end tra le montagne.

la località scelta e quella del pizzo dei 3 signori. ci sono già stato annifa, mi era piaciuta molto. avevo fatto da Gerola alla cima. Ora però cercavo qualche suggerimento per un bel giro, possibilmente ad anello, per passare 2 giorni con pernottamento in tenda. Siamo discreti camminatori e siamo anche abbastanza attrezzati.

Grazie.
 
io ero salito per una giornaliera da premana. da li sono circa 5/6 ore, non ricordo con esattezza. noi non siamo arrivati in cima, ma ci siamo fermati al rifugio alla base della cima, un vero peccato. purtroppo ci eravamo fermati un po' di volte e tra una partita a carte e l'altra è venuto troppo tardi.
per il giro ad anello sinceramente non saprei, bisognerebbe studiarsi una carta della zona. comunque il posto credo sia uno dei più belli della provincia di lecco, a me era piaciuto da impazzire. penso sia uno dei posti prealpini più simili alle alpi, con fiume che scorre lungo una vallata, in mezzo alla pineta, prati immensi, marmotte e il pizzo su in alto che ti guarda :D
sì, mi rendo conto di non essere stato molto utile :biggrin: mi spiace, facci sapere come va magari ;) portaci qualche foto!! :p
 
Buongiorno a tutti gli avventurosi,

io e un mio amico vorremo abbandonare la civiltà e passare un w-end tra le montagne.

la località scelta e quella del pizzo dei 3 signori. ci sono già stato annifa, mi era piaciuta molto. avevo fatto da Gerola alla cima. Ora però cercavo qualche suggerimento per un bel giro, possibilmente ad anello, per passare 2 giorni con pernottamento in tenda. Siamo discreti camminatori e siamo anche abbastanza attrezzati.

Grazie.

Pescegallo... sali alla diga di trona, bocchetta di trona, rifugio falc alla diga d'inferno, pizzo 3 signori, rifugio benigni, salmurano, pescegallo...
 
allora.. di rifugi su questo anello ne trovi 4, rifugio Casera di Trona il più basso, rifugio FALC, alla diga d'inferno ( 1 ora circa dalla cima) rifugio Benigni prima della discesa e rifugio Salmurano sopra pescegallo.

In tenda in alto + o meno trovi dove montarla... al lago d'inferno... o anche salendo. Sulla cime del 3 signori... se non ci fosse una croce di ferro... anche li è fattibile, ma se fa temporale... scendere di notte potrebbe essere triste...

io andrei in rifugio... io mi son sempre trovato bene, sia per mangiare che per pernottare e anche come accoglienza...

Se comunque vuoi altre info... considera che dalla finestra di casa vedo la Val Gerola ;)
 
grazie. conosco la zona per aver raggiunto la cima dei 3 signori da pescegallo. ma volevo provare a fare una cosa più lunga e soprattutto meno "cronoscalata", quindi raggiungere la cima e poi incamminarmi verso un altra meta piantando la tenda e facendo una notte all'aria aperta. certamente prima di piantare la tenda mi voglio accertare sul meteo per evitare rischi inutili.
è vero che in montagna non si può mai sapere... quindi avere vicini i rifugi è una sicurezza in più.
 
dimenticavo... al momento in alto c'è ancora parecchia neve...

ciao a tutti.

qualcuno ha informazioni sulla situazione neve lungo la via per il pizzo dei 3 signori?

l'escursione in 2 giorni, visto il meteo, potrebbe purtroppo trasformarsi in un raid veloce in giornata.

grazie.
 
In alto non dovrebbe esercene molta... ma se il tempo è così sconsiglio escursioni. I temporali in Val Gerola non sono simpatici
 
Alto Basso