Suggerimenti per trekking nautico isola del mediterraneo

Quest'estate ho intenzione di effettuare un trekking nautico di 8 - 10 giorni, lungo qualche isola del mediterraneo.
L'intenzione è di circumnavigare l'isola, fermandosi in tenda o presso strutture a seconda della disponibilità.
Le isole potenzialmente interessanti individuate per ora sono Zante o Laucade. Ma ovviamente sarei interessato a consigli e suggerimenti a 360°. La mia meta non dovrà essere necessariamente in Grecia, anche se al momento le isole che mi sono venute in mente sono lì.
L'isola che cerco deve avere una circonforenza adeguata da poter essere circumnavigata in canoa in 8 - 10 giorni. Deve possedere una costa frastagliata ricca di grotte, scogliere, insenature e baiette inaccessibili da terra. Ovviamentee con poche barche, per quanto possibile.
Chi mi da qualche suggerimento?
Grazie
 
Zante l'ha fatta lo scorso anno un mio amico, grande conoscitore delle isole greche. Ho visto foto da togliere il fiato per cui, pur non essendoci mai stato, mi sento assolutamente di consigliartela.


Se ti interessa ti mando in privato la sua mail, che puoi comunque trovare direttamente anche sul suo bog ( https://ekokayak.wordpress.com ) assieme a qualche info su altri trekking che ha fatto anche in Grecia.
 
Alto Basso