Informazione Suggerimenti per un trekking all'estero

Valuto idee per un trekking di più giorni da fare all'estero (Europa) in agosto, in tenda.

Perché in agosto: perché purtroppo ho le ferie forzatamente in agosto.

Perché all'estero: perché lo preferisco e la pressione turistica ad agosto è inferiore, sopratutto nei paesi del nord.

Idealmente nord europa (ho fatto il Kungsleden, scoperto quasi per caso, è stata ad oggi una delle esperienze più belle che abbia fatto). Ai cammini preferisco i trekking in quota o comunque lontano da zone urbanizzate, ma sono aperto a segnalazioni (no cammini tipo Santiago o simili).

Tra i 100 e i 200 kilometri, da valutare a seconda della difficoltà e distanza/logistica.

Idea già scartata: Padjelantaleden. Bello, ma sarebbe un po' come ripercorrere il Kungsleden per certi versi, preferisco evitare.

A voi con i suggerimenti!

Valuto idee per un trekking di più giorni da fare all'estero (Europa) in agosto, in tenda.

Perché in agosto: perché purtroppo ho le ferie forzatamente in agosto.

Perché all'estero: perché lo preferisco e la pressione turistica ad agosto è inferiore, sopratutto nei paesi del nord.

Idealmente nord europa (ho fatto il Kungsleden, scoperto quasi per caso, è stata ad oggi una delle esperienze più belle che abbia fatto). Ai cammini preferisco i trekking in quota o comunque lontano da zone urbanizzate, ma sono aperto a segnalazioni (no cammini tipo Santiago o simili).

Tra i 100 e i 200 kilometri, da valutare a seconda della difficoltà e distanza/logistica.

Idea già scartata: Padjelantaleden. Bello, ma sarebbe un po' come ripercorrere il Kungsleden per certi versi, preferisco evitare.

A voi con i suggerimenti!
Ciao io ho fatto un pezzo della Alta via Pirenaica (credo il nome ufficiale sia in francese ma va bè. :). Parte dal confine con la Catalunia e sale per tutta la lunghezza del confine e va a finire nel mar cantabrico. Io ne ho fatto solo duecento km e mi è piaciuta molto. Bella tosta con tanti dislivelli e bei panorami. Non riesco a ricordare che periodo era ma mi pare fosse estate. e di gente ne ho incontrato molto poca. Se ti interessa provo a recuperare qualche diario e ti posso dare qualche spunto . Però sono passati più di 10 anni da quando l ho fatta..

Alto Basso