Suggerimenti per una Quilt estiva?

Per farvi capire che cerco vi spiego prima l'uso che ne farò: notti in tenda in estate, in bivacco in estate e mezze stagioni, all'interno di edifici riscaldati in inverno.
Specifico che ho già un sacco a pelo pesante per le occasioni fredde (sotto zero), dunque ne cerco uno leggero per le occasioni sopra citate che abbia più o meno le seguenti caratteristiche:
  1. Comfort attorno a +5°C.
  2. Leggerezza.
  3. Possibilità di aprirsi! Dato che lo userò anche a temperature di 15/20°C per me è essenziale una zip lunga tutto il corpo, meglio ancora se comprende anche i piedi.
  4. (Aggiungo anche che sono 170cm, magro e dormo lateralmente, info che possono servire).
L'ideale sembrerebbe proprio una quilt con 150/250g di piuma, magari abbinata ad un sacco lenzuolo per tenerla più pulita, non toccare i materassi dei bivacchi, e magari proteggere un pelo dagli spifferi se si alzano i lembi. Ho esplorato inizialmente quelle americane, ma paghi 50€ solo di importazione, quelle costosette di Cumulus, poi ho scoperto la Hyberg Loner 250 che direi perfetta per me, ma la taglia più piccola è sold out in tutti i siti che ho provato.

Dunque mi rivolgo a voi, suggeritemi altri store che rivendano ancora la Hyberg (so che sono piccoli e difficili da trovare), o meglio ancora se conoscete altri brand emergenti con prodotti simili a prezzo contenuto… Ma scrivetemi pure qualsiasi prodotto che si avvicina a ciò che cerco! Grazie mille!

sembra promettere bene questo brand, è un prodotto di qualità? vedo poi che è dall'Asia, quanto è costata la spedizione con tasse ecc?
--- ---

Hai provato a contattarli per sapere quando sarà di nuovo disponibile?
avevo già scritto a loro e ad un altro sito di rivendita per delle info sulla costruzione, nessuno dei due mi ha risposto -_-

Direi che non ha gli standard di brand rispettabili. Ma rimane un buon prodotto.
Mi preoccupa più la resistenza del Nylon 20d

U

Utente 31342

Guest
Se non la trovi, valuta bene tra L e XL ci ballano 30 gr di sola piuma (il tessuto sarà qualche grammo) .
Ho un quilt cinese con quelle misure (215 di lungo) ed essendo 176 lo trovo leggermente lungo.

Dai un occhiata qui https://www.gramxpert.eu/
I ragazzi sono molti cordiali e ti vengono incontro su qualsiasi domanda e richiesta di modifica.
Come qualità posso attestare che è ottima. Io ne ho uno da anni e lo uso sempre, perfetto.

sintetico però.

Ti sconsiglio il sacco lenzuolo abbinato al quilt, solo perchè perdi alcuni dei vantaggi del quilt come la facilità di metter fuori un arto per rinfrescarti e la generale libertà che ti da. Col sacco lenzuolo perdi tutto questo. Io uso più volentieri un intimo termico e calzini. Niente di grave, solo opinioni/abitudini/esperienze personali.

Ultima modifica:
Sono entrato di recente nel mondo del Quilt, la mia scelta è ricaduta su un Sea To Summit Ember2, e l'esperienza al momento è stata positiva. Sia per la qualità del prodotto che per l'uso. L'Ember2 è dato come confort poco sopra gli 0°, ma potrebbe fare al caso tuo l'EmberI che anche come costo è simile all'Hyberg. https://seatosummit.com/products/ember-down-quilt

Alto Basso