Informazione Suggerimento escursione semplice nel lecchese

Ciao! Qualcuno potrebbe per favore consigliarmi una passeggiata con queste caratteristiche?
- Nel lecchese
- Con poca salita (massimo 400 metri di dislivello)
- Con un percorso poco accidentato (percorribile con tranquillità da un cane)
-Non è necessario che il punto di arrivo sia un rifugio
Grazie!!
 
Ultima modifica:
Ti consiglio il San Martino, proprio sopra Lecco, ci sono alcune variazioni più o meno difficili.
Quella più semplice è parcheggiare in Via Quarto zona cimitero, salire per la strada asfaltata e girare a sinistra, stessa strada che porta all'attacco della ferrata, tranne poi proseguire dritto fino alla cappelletta.
Da lì alla croce ci sono un paio di sentieri, la Silvia è più in piedi, ma credo che il cane non abbia grossi problemi, oppure dirigersi inizialmente al rifugio piazza (a sinistra) per poi girare a destra alla segnalazione.
 
Se vuoi una giornata particolare col tuo amico a 4 zampe ti consiglio i piani di Artavaggio, ci arrivi a piedi in un paio d'ore oppure prendi la funivia e, arrivato in cima, ti dirigi verso il rifugio Nicola chye raggiungi in circa 40 minuti. La cosa bella è che, al centro, i piani sono composti da enormi prati pressoché liberi da alberi o rocce invasive e quindi l'amico quadrupede può sfogarsi a correre finchè ne ha.
 
La salita del San Martino, passando per la chiesetta del San Martino, partendo da Laorca/Rancio e' consigliata in inverno, da evitare in estate per via dell'esposizione
 
Alto Basso