Proposta sul Monte Amaro dal Block-Hause

Ciao Manuel, buongiorno a tutti voi!
E' un progetto interessante, due anni fa ho fatto lo stesso tragitto, fine luglio, in giornata, 12 ore in totale ( con passo assolutamente tranquillo, senza stremarsi); a parte questo, ci potremmo organizzare anche per altro magari iniziando a creare un gruppo affiatato e solidale (prediligo la domenica ma non ho problemi ad uscire in settimana, se ci accordiamo in anticipo);
il mio cell. è: 3404913450 (non ho whatsapp).
E' il primo passo...
Dimenticavo, mi chiamo Emanuele e vivo a Chieti.
"Tornate sani, tornate amici, arrivate in cima: in questo preciso ordine." - Anonimo

Ciao Emanuele, piacere Matteo.
Il 12 giugno stiamo organizzando una uscita in giornata per dare un'occhiata alla situazione neve in vetta

Ciao Matteo,
per il 12.06 vedrò di partecipare, se le condizioni lo permettono potremo spingerci anche sull'Acquaviva: un paio d'ore in più (anche meno) tra andata e ritorno; cmq ci teniamo in contatto.

anche a me interesserebbe....ho un bimbo piccolo ed uno in arrivo, ma non si sa mai che riesca a convincere mia moglie a sganciarmi una giornata! :D poi devo fare il pieno di pino mugo se possibile, quindi mi farebbe comodo un'uscita estiva!

Salve ragazzi, la zona Pomilio /Madonnina e' a tutt'oggi " sommersa" di neve, annata eccezionale per la Majella e quel lato in particolare.
Comunque per fine giugno le ciaspole sono inutili, anche se incontrerete vari nevai di cui uno importante sul terzo portone (ma lo aggirerete ).
Una gita sul Focalone il 12 giugno vi spalanchera' la visuale fino al Monte Amaro, mentre credo che nell'anfiteatro delle Murelle la neve quest'anno rimarra' a lungo......

Buone gite sulla magica Majella!
G.

E' da un pò che seguo questo topic, e mi state facendo venire una voglia... il monte Amaro ce l'ho in testa dal 2009, forse è anche ora di averlo sotto i piedi.

Resto sintonizzato anche io... Ho tanto, tutto, troppo in forse per svariati motivi, ma se quando partite un po' di cose mi si sistemano (e se vi fa piacere) mi aggrego molto volentieri.. La zona la conosco solo "da sotto" e mi piacerebbe metterci le scarpe su..

P.S. Francesco, detto Ciccio, pugliese con casa e moglie a Teramo, ma lavoro a Bologna... (così magari intuite il perché dei tanti "forse"... :lol:)

Dai che più siamo e più ci divertiamo, ragazzi mi permetto di scriverlo qui al volo e se fosse ne parliamo in un'altro topic; il 7 giugno faccio due passi sul gran sasso prendendo 3 vette oltre i 2.000 se vi interessa sentirci in pvt. Per il 12 giugno confermiamo in tanti e facciamo le macchine, io vengo con un amico da Roma

ragazzi settimana scorsa ho pernottato con la mia ragazza al fusco (Anfiteatro delle murelle) Un invernalatona dalla tavola dei briganti in poi....

Alto Basso