sul po con Paolo Rumiz

Magnifico! Rumiz e' un grande, scrive su LaRepubblica e d'estate fa sempre viaggi di questo genere con ,vari mezzi di trasporto facendo tutti i i giorni un resoconto sul giornale. Questo del Po e'di 2 o 3 anni fa e poi usci' anche il dvd. Pochi giorni fa e' uscito invece il dvd sul suo viaggio a piedi sui posti della prima guerra mondiale,molto bello anche lui. E' anche scrittore,forse il primo suo libro che ho letto deve essere stato il resoconto del viaggio in bici da Trieste fino alla Turchia in compagnia del famoso vignettista Altan. Ne straconsiglio la lettura,usci' 7-8 anni fa. Insomma se vi interessa,approfondite i suoi lavori tramite internet.
Per il viaggio sul Po mi fece venire una gran voglia di farlo anch'io ma allora non frequentavo questo forum e non trovai compagnia.... Ora rilancio: a qualcuno piacerebbe farlo la prossima primavera-estate?
 
sto leggendo "La leggenda dei monti naviganti" di Rumiz ed è una bella scoperta, questo filmato ne è la conferma.

Grazie per la condivisione
 
Ieri notte moglie e figlie dormivano e serenità per casa, mi sono dedicato alla visione del film/documentario, bello bello il nostro fiume peccato che la cultura italiana del menefreghismo lo abbandoni alla depredazione di vario di genere, come viene ampiamente documentato e solo pochi che rimangono attaccati a certi valori riescono a godere appieno della bellezza del nostro fiume!!!

Grazie per la condivisione

Monk
 
Alto Basso