Dove si trova?Allora vieni a spasso dalle mie parti. I miei genitori abitano vicino a Monti di Licciana (dove sono cresciuto anch'io).![]()
Eh no, ho fatto un tour di una settimana "Etruschi no-limits" tra Lazio e Toscana
Dove si trova?Allora vieni a spasso dalle mie parti. I miei genitori abitano vicino a Monti di Licciana (dove sono cresciuto anch'io).![]()
No, mi riferivo a @Ridge che ha citato Torsana (Lunigiana-MS)Dove si trova?
Eh no, ho fatto un tour di una settimana "Etruschi no-limits" tra Lazio e Toscana![]()
Capisco il tuo punto di vista avendo per anni frequentato un gruppo che batteva l' Etruria meridionale (proprio la zona che sembri amare) animato da una persona che praticava uno stile di vita "alternativo".(...) Poi non mi sono mai iscritta a questi "trekking" collettivi - pur avendo il fiato del lupo (quindi mi sciolgo di fatica dopo venti metri di dislivello) - perché sono covi di merenderos!
In altre parole, gente che se mi vedesse arrivare con il mio bastone da 150 cm con punta di ferro e usare il mio coltellino svizzero per pelarmi una mela durante una sosta, probabilmente svenirebbe di paura. Figuriamoci poi se vedesse il mio coltello tradizionale finlandese (puukko)!
Sono persone da sentieri battuti, vestiti di colori fluo e bastoncini pieghevoli in fibra di carbonio. Io invece amo il bosco di collina, la campagna incolta, il "sublime" romantico, i posti poco battuti, il bushcraft (...)
Tieniti libero per l'ultima luna piena di luglio av, andiamo a fare il verso ai licantropiNo, mi riferivo a @Ridge che ha citato Torsana (Lunigiana-MS)
sotto al Monte Acuto
La definizione di "merenderos" in questi casi ci sta tutta.il coro del Mazzolin dei fiori o i Watussi !!
Scusa il ritardo: se ti piacciono come a me le tagliate etrusche on mancare la Fantibassi a Civita Castellana e l'avventurosissima Cava Buia a Norchia presso Vetralla Viterbo. Ciao !Ho fatto "trekking collettivi" nei miei 20 anni, con i campi estivi della parrocchia.
Poi non mi sono mai iscritta a questi "trekking" collettivi - pur avendo il fiato del lupo (quindi mi sciolgo di fatica dopo venti metri di dislivello) - perché sono covi di merenderos!
In altre parole, gente che se mi vedesse arrivare con il mio bastone da 150 cm con punta di ferro e usare il mio coltellino svizzero per pelarmi una mela durante una sosta, probabilmente svenirebbe di paura. Figuriamoci poi se vedesse il mio coltello tradizionale finlandese (puukko)!
Sono persone da sentieri battuti, vestiti di colori fluo e bastoncini pieghevoli in fibra di carbonio. Io invece amo il bosco di collina, la campagna incolta, il "sublime" romantico, i posti poco battuti, il bushcraft (sono moooooooooooolto principiante eh). Oh, vade retro trekking in gruppo!
Una delle camminate più belle che ho fatto l'anno scorso è stata la tagliata etrusca di Sorano, in provincia di Grosseto. FAVOLOSA!