Sul proliferare di gruppi di escursionismo

Esattamente Cross... se mi devo ammazzare almeno mi ammazzo da sola.... e senza pagare nessuno per questo! :rofl::rofl:
Nel centro Italia ne ho viste di tutti i colori! ;)
Ma non solo relativamente alla montagna,ma anche nelle zone archeo paesaggistiche che ci sono qui da noi con posti a bassa quota che possono essere molto pericolosi. Per averne viste di tutti i colori: avete visto mai le escursioni guidate con i quad ?
 
In cansiglio sni...sarà una buona gestione del bosco, ma ricordo che è artificiale!non si può dire che si va in cansiglio per ammirare un posto naturale storico come piuttosto quello di tarvisio o i rimasugli della silva lupanica a Muzzana e Carlino. Il problema è la popolazione degli ungulati che è aumentata di molto negli ultimi anni e non ho ben capito che azioni vogliano intraprendere per limitare che vengano mangiati i giovani faggi.

ovvio che e' artificiale, era il bosco da remi della serenissima, qualsiasi cosa ci fosse di naturale e' andato prima del 1400!!! pero' comunque la particolare gestione ha creato un unicum mondiale

(ot: ho parenti a gagliano e ci passo ogni tanto :D )
 
Anche di più e con 20 kg in schiena. Uno di quelli sono io .
eh ho capito pure io, ma non puoi dirmi che è normale che uno, a cui non gliene mai fregato niente della montagna, vada a fare 1000m per una foto da pubblicare sui social :rofl:
--- ---

ovvio che e' artificiale, era il bosco da remi della serenissima, qualsiasi cosa ci fosse di naturale e' andato prima del 1400!!! pero' comunque la particolare gestione ha creato un unicum mondiale

(ot: ho parenti a gagliano e ci passo ogni tanto :D )
finché non dicono qualcosa sul discorso cervi, io non mi esprimo :roll:
 
eh ho capito pure io, ma non puoi dirmi che è normale che uno, a cui non gliene mai fregato niente della montagna, vada a fare 1000m per una foto da pubblicare sui social :rofl:
--- ---


finché non dicono qualcosa sul discorso cervi, io non mi esprimo :roll:

in che senso sul discorso cervi? scusa ma non l'ho capita! :(
 
Quello che avevo scritto nel commento prima. Gestendo la foresta va di conseguenza anche una gestione degli ungulati. Io prima di dire che siano cosi bravi, aspetto di vedere cosa fanno da quel lato li

qualche anno fa hanno fatto una campagna di abbattimenti mirati, non so cosa faranno quest'anno perche' il veneto e' stato molto penalizzato dalla fine della forestale e dalla chiusura (imposta da roma) di molte aziende ed agenzie regionali. veneto agricoltura e' stata salvata a fatica, nonostante fosse perfettamente efficiente e con bilanci ottimi.
 
qualche anno fa hanno fatto una campagna di abbattimenti mirati, non so cosa faranno quest'anno perche' il veneto e' stato molto penalizzato dalla fine della forestale e dalla chiusura (imposta da roma) di molte aziende ed agenzie regionali. veneto agricoltura e' stata salvata a fatica, nonostante fosse perfettamente efficiente e con bilanci ottimi.
Si, ma adesso voglio vedere se prendono in considerazione la presenza dei lupi. Con più di un branco, non servirà molto parlare di abbattimenti
 
Si, ma adesso voglio vedere se prendono in considerazione la presenza dei lupi. Con più di un branco, non servirà molto parlare di abbattimenti
lo stanno gia' facendo da anni :)

il branco del cansiglio (per ora e' uno solo) e' molto controllato, e i dati sono pubblicati spesso.

edit: o meglio, a quanto ero rimasto in cansiglio c'e' un solo branco residente, pero' potenzialmente potrebbero scenderne un paio dal bellunese e dal friuli.
 
UNo che non gli frega niente, 1000 metri di dislivello a gambe semplicemente non li fa.
a meno che non ci sia un ritorno per farsi vedere.

qualche anno fa che c'era la moda della pesca ultralight mi sono trovato fior di idioti sulle sponde. gente che pescava o almeno faceva finta solo per una foto da mettere su fb, passata la moda sono spariti.
 
lo stanno gia' facendo da anni :)

il branco del cansiglio (per ora e' uno solo) e' molto controllato, e i dati sono pubblicati spesso.

edit: o meglio, a quanto ero rimasto in cansiglio c'e' un solo branco residente, pero' potenzialmente potrebbero scenderne un paio dal bellunese e dal friuli.
sperin perché dei veneti e degli altoatesini non è che mi fidi molto quando si parla di lupo.
comunque si, dovrebbe esserci un branco per adesso. Quelli dei magredi sono giovani quindi forse non arrivano fino là per ora
--- ---

a meno che non ci sia un ritorno per farsi vedere.

qualche anno fa che c'era la moda della pesca ultralight mi sono trovato fior di idioti sulle sponde. gente che pescava o almeno faceva finta solo per una foto da mettere su fb, passata la moda sono spariti.
ecco! La mania dei like :wall:
 
per ora i veneti stanno marcando quasi bene in cansiglio, e' sul grappa e sui lessini che le cose si mettono male :(

la sagra dell'ego dei social sta distruggendo l'umanita'
 
Alto Basso