Sulle Orme del Lupo

Contest di survival per testare le proprie capacità e confrontarsi con altri appassionati dell’outdoor.

Dall'11 al 13 luglio, tre giorni di trekking itinerante nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, il contest è aperto a tutti, per divertirsi e sperimentare le proprie tecniche in ambiente outdoor.

Programma di massima:
Informazione e sensibilizzazione sul lupo appenninico, orientamento, rifugi di emergenza, foraging, tracking, segnalazioni di emergenza, primo soccorso in ambiente impervio, prove di resistenza fisica e mentale.

I partecipanti verranno raggruppati in squadre, con check-point da raggiungere durante il percorso lungo circa 50 km, ci troviamo in ambiente appenninico.

Iscrizioni entro il 2 luglio 2025.
 

Allegati

  • Trekking itinerante - Sulle Orme del Lupo.jpg
    Trekking itinerante - Sulle Orme del Lupo.jpg
    299,5 KB · Visite: 29
Una bella idea dal titolo poetico ma confusionario!

Immagino gente con il forcone che avrà capito che è una battuta di caccia al lupo, quella che avrà capito che alla fine si troverà davanti un lupo pronto a sbranarla, quelli che vogliono liberare Cappuccetto Rosso e la nonna, quelli che faranno a gara a distinguere le impronte dei lupi da quelle dei cani...

Dite, stai scherzando, belle battute!
Beh, l'intenzione sarebbe quella ma dopo aver letto alcuni 3D a tema lupo non son proprio convinto che rimangano battute; non c'è niente di più terribile di quando la realtà supera l'immaginazione, muovendosi come un vento gelido...
 
Salve a tutti è un trekking itinerante attraverso un contest di semplici tecniche survivalistiche, 3 giornate diverse dal solito per confrontarsi con chi è interessato nello splendido paesaggio dei Monti Sibillini, niente di più e niente di meno, tema principale divertirsi. Niente militarismi, rambismi, niente di estremo, si fanno le squadre e si parte con punti di ritrovo lungo il percorso di 50 km.
 
Alto Basso