Escursione Sulle orme di Pirpolo alle cascate di Chia

Dati
Data: 9 marzo 2014
Regione e provincia: Lazio, VT
Località di partenza: SP20 Bomarzo
Località di arrivo: SP20 Bomarzo
Tempo di percorrenza: per gli spostamenti tra i luoghi a/r 2 ore
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: nessuna (ho visto bambini di 5 anni)
Periodo consigliato: sempre, eviterei dopo le giornate di pioggia per il fango
Segnaletica: buona
Dislivello in salita: 100
Dislivello in discesa: 100
Quota massima:
Accesso stradale: SP20 Bomarzese
Descrizione

Innanzitutto devo ringraziare pirpolo per tutte le informazioni che mi ha fornito sul luogo e sull'escursione. Lui ha fatto un giro più lungo e lo potete vedere nel suo post "Tra storia, natura e cinematografia: Chia, Santa Cecilia, Piramide Etrusca e Tagliata"
Poi siate clementi, questa è la mia prima descrizione di un giro escursionistico :si:
il percorso, fatto insieme ad altri amici fotografi, è stato solo quello verso le cascate di Chia con una deviazione a Santa Cecilia. Siamo stati molto fortunati per la bellissima giornata di sole e abbiamo incontrato molte persone anche con bambini piccoli; il sentiero è veramente facile e costeggia per un bel tratto il torrente, sono invece rimasto spiacevolmente sorpreso in un punto dove abbiamo trovato innumerevoli vetri rotti e sporcizia portati molto probabilmente da qualche piena dovuta alle piogge.
di seguito qualche foto
 

Allegati

  • caverna.jpg
    caverna.jpg
    185,8 KB · Visite: 309
  • Santa Cecilia.jpg
    Santa Cecilia.jpg
    188,6 KB · Visite: 282
  • primo rudere.jpg
    primo rudere.jpg
    183,5 KB · Visite: 262
  • mulino.jpg
    mulino.jpg
    182,4 KB · Visite: 320
  • _MG_0074.jpg
    _MG_0074.jpg
    133,4 KB · Visite: 260
  • _MG_0091.jpg
    _MG_0091.jpg
    152,3 KB · Visite: 280
  • _MG_0116.jpg
    _MG_0116.jpg
    127,5 KB · Visite: 436
  • _MG_0121.jpg
    _MG_0121.jpg
    117,9 KB · Visite: 324
  • _MG_0133.jpg
    _MG_0133.jpg
    141,7 KB · Visite: 286
  • _MG_0144.jpg
    _MG_0144.jpg
    119,8 KB · Visite: 306
  • cascate1.jpg
    cascate1.jpg
    154,9 KB · Visite: 1.785
  • cascate2.jpg
    cascate2.jpg
    136,5 KB · Visite: 1.208
Ultima modifica di un moderatore:
Queste sono le tue prime foto che mostri sul forum, giusto?
Sapevo che avevi l'hobby per la fotografia ma non sapevo facessi foto così belle!
Poi il tipo di ambiente rende ancora più divertente giocare con le immagini.

:si::si::si:
:si:
 
grazie tanto per l'apprezzamento, ma io spero con il vostro aiuto e quello del forum(isti) di migliorare anche le conoscenze sull'escursionismo ... Fabrizio la prossima escursione che ho in mente è quella del monte Autore
 
Il gruppo di foto sotto me lo fa sempre sognare la canicola di Ferragosto ! :biggrin:

Bravo, hai cominciato i giri nella sequenza giusta, io invece questa tipologia l'ho completamente saltata ed ora ne sento comunque la mancanza; siccome è difficile tornare indietro (sindrome del rimando sistematico) allora a volte per consolarmene mi dico che torneranno buoni per la pensione, quando dovrò fare di necessità virtù :music:

Ora se queste righe le legge Pirpolo (dopo i suoi infiniti inviti declinati) più che togliermi il saluto mi scuoia vivo :)

Ciao.
 
Addirittura un post avente il mio nick in titolo?? :oops:
Neanche fossi la pantera rosa in versione cinematografica!! :azz: :lol:

Grazie mille caro Maurizio!!!:si:

Sono lieto che i posti ti siano piaciuti e le tue foto lo confermano per quanto siano davvero bellissime!! :si:

Non solo la montagna in generale ma anche l'Etruria o la Tuscia riserva tantissime belle sorprese anche ai "catturatori di immagini", non a caso un bravissimo fotografo di Tuscania (credo) di nome Marco Scataglini pubblica appositi blog e libri sui suoi meravigliosi scatti proprio in questi luoghi.

(OT)
@ HT: non ti preoccupare non ti scuoiero' vivo, anzi continuero' a salutarti piu' calorosamente che mai,:) ma ti abbandonero' da qualche parte in Tuscia in mezzo ai rovi, ortiche, serpenti, ragni, ecc.ecc. dentro bui cunicoli nel tufo senza via di uscita... :biggrin: Ma ovviamente verrà il Prode Gerifalco a salvarti per poi portarti direttamente in arrampicata a mani libere in ABO a 3000+.... Per cui cascheresti dalla padella alla brace :biggrin: Scusatemi l'OT ma mi sentivo chiamato in causa :rofl:
(Fine OT)
 
Alto Basso