Escursione Sulle tracce delle renne tra le ombre argentee...

A essere sincero doveva essere una sessione per un video di snowkite, ma vergognosamente mi sono alzato tardi e a -25 la macchina deve essere pre-riscaldata almeno 2 ore prima di avviarla...
Ero dubbioso sui venti, anche se il "servizio" meteorologico svedese me li indicava idonei. Una volta sul posto comincio l'avvicinamento allo spot con gli sci d'alpinismo. tracce di renne ed alci accompagnano il mio percorso per uscire dalla foresta prima di poter aprire la vela.
Ma come sospettavo, una volta sulla tundra innevata, il vento era assolutamente insufficiente e cosi ho continuato la sciata fino alla valle dietro, senza però salire sulla vera cima della montagna, poichè il tramonto sarebbe arrivato troppo presto per farmi rientrare comodamente alla auto. Salito a mezzacosta, mi gusto il paesaggio, il tramonto ed una inesorabile sigaretta. via le pelli e imbocco il ritorno... tra i colori metallici e la solitudine immaginaria... fino alla mia base mobile ;)

qui il video approssimativo :D >> Fireball Fjäll on Vimeo
 
Molto bello come al tuo solito!
Curiosità, ma come si preriscalda la macchina?

con un cavo la si attacca alla corrente... una resistenza da 600W scalda il liquido di raffreddamento.... installazione d'obbligo qui al nord... e andrebbe usato già da + 5 gradi. dicono che ogni accensione a freddo corrisponde a 1000km di usura. a -30 neanche le macchine ad etanolo partono... successo recentemente ai nostri ospiti con volvo nuova.... :D
 
Alto Basso