Recensione Sunroad FR801 WATCH - L'orologio del montanaro

Ciao ragazzi,
orologio nuovo, regalo della mia morosa, diciamo un regalo un po pilotato... ahahahahah
ma è il pensiero che conta..

eccolo qui...

DSC06897.JPG


Sunroad FR801

mi piace un sacco il design...
schermo oled che al sole si vede da dio e poi tutto quello che serve per la montagna:

ALTIMETRO
molto preciso... salendo sulla sedia e scendendo sente subito il metro di differenza... pensate che sono passato dalla montagna al mare... e tarandolo in montagna con un punto noto a circa 1900m una volta sceso al mare mi sono trovato un errore di solo 1 metro
sul display è possibile visualizzare la quota massima, la minima, il grafico del dislivello delle ultime 24 ore, dislivello in salita e in discesa... insomma.. tutto quello che serve!
DSC07382.JPG


DSC07006.JPG


BUSSOLA

fornisce l'indicazione dei 4 punti cardinali .. il NORD è indicato sulla corona più esterna dello schermo con la tacchetta più spessa... può essere utilizzata per fare un puntamento in quanto fornisce anche i gradi che separano il nord dall'asse dell'orologio... asse facilmente riconoscibile allineando con l'occhio la scrittina N con la S... la bussola è precisa e molto sensibile

DSC06954.JPG


BAROMETRO

fornisce la pressione barometrica attuale e quella a livello del mare, mostrando l'andamento della pressione nelle ultime 24 ore e sulla base di tale andamento suggerisce una tendenza con la classica iconcina delle previsioni: sole, nuvolo, pioggia

DSC06893.JPG


PEDOMETRO
Il contapassi si attiva con un pulsante nella schermata dedicata e da quel momento, indipendentemente da quello che visualizziamo sul display conta il numero di passi, la velocità a cui andiamo (media) e i km percorsi, questo basandosi peso e lunghezza del passo (dati richiesti neli settaggi)! non mancano inoltre le calorie consumate.
rispetto ad altri apparecchi che ho.. mi risulta uno scarto massimo di 43 passi su un totale di circa 2500, ora.. non mi sono messo a contarli ma direi che è una tolleranza accettabile considerando che lo strumento sta al polso.. e non sull'anca o meglio sul piede stesso!


DSC06885.JPG


ALTRE FUNZIONI
naturalmente è presente un cronometro con conteggio dei LAP, sveglia con possibilità di impostare 2 allarmi, possibile impostare un secondo orologio (ad esempio con un altro fuso), un conto alla rovescia per sapere quando le uova sono sode e un termometro molto molto attendibile
il tutto è corredato da un pulsante apposito che illumina il display in qualsiasi momento

una cosa figa: fornisce l'ora di alba e tramonto impostando le coordinate gps della zona che ci interessa
ah vabbè.. è IMPERMEABILE 50 metri.. ma direi che è un dato basilare per un orologio di questo tipo!

il design è molto pulito e ricorda un po quello di altre marche "blasonate"
i tasti sono ben fatti (alla pressione fanno un bip disattivabile), non ci sono scricchiolii ed è ben assemblato.
ho già urtato il vetro su un sasso e la prima cosa che ho fatto è stata esclamare "ca**o"...poi ho guardato e.. eureka.. nessun graffio... quindi lo schermo è di un buon materiale.. ma ragazzi.. NON FACCIO ALTRE PROVE... ahahah
il cinturino è morbidissimo e ben bucherellato in modo da far traspirare la pelle... non fa ancora molto molto caldo... però non ho provato nessuna sensazione di fastidio.. ora io non sono un soggetto allergico.. ma lo ha messo un po anche la mia ragazza (che adora gli orologi da uomo) e.. lei è allergica.. e non le ha fatto nessuna brutta reazione
la cassa è tutta in metallo, compresi pulsanti e ghiera superiore.. l'unica parte in gomma è appunto il cinturino

che altro dire.. vi lascio con le misure
47mm il diametro della corona esterna e lo spessore è 14 mm
(le misure ufficiali sono 52 x 50 x 14 mm che includono anche i pulsanti)
ne esiste anche una versione con corona verniciata di verde
ultima cosa la ghiera esterna graduata con i punti cardinali è girevole :)


PRO
- rapporto qualità/prezzo/design
- precisione dei sensori
- visibilità sotto il sole

CONTRO
- se si tiene il cinturino stretto e l'orologio vicino allo snodo del polso può capitare di premere il pulsante che attiva la bussola.. un bip ci avverte e in ogni caso, per risparmiare la batteria, la bussola si autodisattiva dopo pochi secondi.
- avrei gradito un grafico dell'andamento della temperatura con magari i valori della minima ma è una funzione davvero rara.. nella stragrande maggioranza dei modelli
- per cambiare il valore del conto alla rovescia bisogna entrare nei settaggi, avrei preferito che fosse possibile direttamente dalla sezione del conto alla rovescia.. ma non è grave!


preso qui:
https://www.chinavasion.com/china/w...s/Outdoor-Gadgets/Sunroad-FR801-Sports-Watch/
 
Ultima modifica:
Eccolo. È da un po' che lo punto,aspettavo giusto uno che lo comprasse e facesse una bella recensione..........

Dopo le blitzwolf -figata! -,sto cercando la venture3 da un po',manca l' orologio poi ti faccio da clone.....
 
Ciao zingarellasport leggo con piacere quasi tutte le tue recensioni oltre al telefono questa mi ha colpitomolto perchè ne stavo cercando uno anche io però che unisse anche la parte diciamo... dilettevole ovvero le notifiche dei messaggi del cel, il cardiofrequenzimetro e con gps chi sa se esiste...
 
Ciao zingarellasport leggo con piacere quasi tutte le tue recensioni oltre al telefono questa mi ha colpitomolto perchè ne stavo cercando uno anche io però che unisse anche la parte diciamo... dilettevole ovvero le notifiche dei messaggi del cel, il cardiofrequenzimetro e con gps chi sa se esiste...

si che esiste.. ma il problema è il prezzo...
se vuoi solo le notifiche del cellulare.. sempre questo orologio che ho io esiste il modello successivo che di scocca è identico e aggiungi le notifiche di chiamate, sms.. ecc.. sempre della sunroad FR803

diversamente se ti interessa tutto.. preparati a spendere parecchio (e secondo me non ha tanto senso)! ;)
la Casio ha nel listino un nuovo orologio wsd-f10.. che è una specie di PC
 
Ciao ragazzi,
orologio nuovo, regalo della mia morosa, diciamo un regalo un po pilotato... ahahahahah
ma è il pensiero che conta..

eh eh eh, ma allora Te tu seguiti !!! se tu insisti, e tu sprofondi nel girone ben oltre i 50 metri e l'oriolo ti si rompe, e anche il telefono...
ma Te, un tu hai altro da fare che recensire codesti affari??? ma un po bonino un ci sai stare !!!!
 
ho già urtato il vetro su un sasso e la prima cosa che ho fatto è stata esclamare "ca**o"...poi ho guardato e.. eureka.. nessun graffio... quindi lo schermo è di un buon materiale.. ma ragazzi.. NON FACCIO ALTRE PROVE... ahahah
Hai avuto modo di testarlo ancora?
Il vetro tiene bene?

Te lo chiedo perché ero interessato all'orologio e quelli che ho li ho sfregiati entrambi in escursione, volevo essere sicuro che tenesse un minimo e non si rovinasse al primo contatto.
Grazie
 
Hai avuto modo di testarlo ancora?
eh eh... non ho più battuto.. E NON ME LA TIRATE!!! tiè tiè tiè...
si.. ho ancora fatto un paio di escursioni e confermo la bontà di bussola e altimetro che sono le cose che uso di più, quanto alla robustezza...ci sto attento!! poi quando avrà un graffio.. come per tutte le cose.. bohm..me ne fregherò
 
Alto Basso