Recensione Sunroad FR801 WATCH - L'orologio del montanaro

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Azz...!
Ciao Zingarellasport. Sono tentatissimo, ma devo sconfiggere il senso di colpa ;)
Lo hai usato ulteriormente? Nuove osservazioni? Sono emersi piccoli difetti? Altri pregi?
Grazie
 
Azz...!
Ciao Zingarellasport. Sono tentatissimo, ma devo sconfiggere il senso di colpa ;)
Lo hai usato ulteriormente? Nuove osservazioni? Sono emersi piccoli difetti? Altri pregi?
Grazie
ahahah

allora... il barometro ho scoperto che non da solo le ultime 24 ore.. mannaggia a me che non leggo i manuali... ma fornisce un andamento storico ben più lungo!! visualizzabile nel dettaglio ora per ora con relativo grafico (ora non so bene a cosa serva questa cosa.. cmq.. c'è)
altri difetti non ne ha.. a parte il conto alla rovescia ... che per impostare il valore bisogna entrare nei settaggi e non si può fare direttamente dalla pagina del conto alla rovescia... a meno che non ci sia qualche tasto che ignoro.. ahahha...
in questa calda stagione apprezzo i bucherelli sul cinghietto!!!!!!!
 
Preso e arrivato!
E' molto bello! ...Chissà perché ma me lo ero immaginato più "massiccio" e ingombrante. Invece mi piace veramente molto.

Ho settato e tarato un po' tutto e sono molto soddisfatto. Speriamo che funzioni bene e per parecchi anni.
Nella confezione anche un panno per la pulizia e una batteria di riserva.
Grazie Zingarellasport :si:
 
Preso e arrivato!
E' molto bello! ...Chissà perché ma me lo ero immaginato più "massiccio" e ingombrante. Invece mi piace veramente molto.

Ho settato e tarato un po' tutto e sono molto soddisfatto. Speriamo che funzioni bene e per parecchi anni.
Nella confezione anche un panno per la pulizia e una batteria di riserva.
Grazie Zingarellasport :si:
ma a me non l'hanno data la batteria di riserva! grrrrr
 
Salve a tutti sono nuova. Io amo la natura e amo camminare e scoprire posti nuovi. Ogni tanto vado a fare delle escursioni con qualche amica che ha la stessa mia passione, a volte camminiamo, altre volte in bici, altre volte andiamo di corsa. Sto pensando di acquistare un cardiofrequenzimetro con la funzione bussola, altimetro, batitto, gps e altre funzioni, non sono esperta quindi ancora non ho deciso quale acquista. Ho visto il cardiofrequenzimetro Polar v800 e mi sembra carino ma costa un botto..voi ne conoscete altri validi che costano meno? grazie
 
Salve a tutti sono nuova. Io amo la natura e amo camminare e scoprire posti nuovi. Ogni tanto vado a fare delle escursioni con qualche amica che ha la stessa mia passione, a volte camminiamo, altre volte in bici, altre volte andiamo di corsa. Sto pensando di acquistare un cardiofrequenzimetro con la funzione bussola, altimetro, batitto, gps e altre funzioni, non sono esperta quindi ancora non ho deciso quale acquista. Ho visto il cardiofrequenzimetro Polar v800 e mi sembra carino ma costa un botto..voi ne conoscete altri validi che costano meno? grazie

Ciao. Io ti consiglio un garmin fenix 3 oppure un Suunto ambit peak . Entrambi hanno tutto quello che desideri. Il garmin è decisamente più smartwatch con possibilità di interfacciarlo allo smartphone e di usufruire di un sacco di applicazioni liberamente scaricabili dal sito ufficiale connect della garmin.
Io sto usando il fenix con soddisfazione da qualche mese.
max
P.S
se pazienti un paio di mesi, secondo me il fenix 3 lo porti a casa ad un prezzo interessante visto che sta per uscire il 5.
 
Salve, anche io sto pensando di acquistare un orologio, letto le varie recensioni sto puntando per un Suunto ambit peak qualcuno di voi lo utilizza? Il prezzo è abbastanza elevato ma penso sia uno dei migliori..l'ho trovato su un sito web al prezzo di 300 euro...dite che potrei trovarlo anche a meno?
 
Ultima modifica di un moderatore:
ho ricevuto oggi l'orologio. Ho aspettato circa due mesi. La fregatura SONO LE ISTRUZIONI... IN INGLESE. Caro ZINGARELLA SPORT, considerato che hai fatto una ottima recensione con le foto, potresti darmi una mano e capire come si impostano le varie funzioni? E' normale che il display è quasi invisibile? Può dipendere dalla batteria? Per il momento sono riuscito ad inserire: GIORNO - MESE - ANNO - ORA. pER ESEMPIO NON RIESCO AD INSERIRE IL GIORNO DELLA SETTIMANA. cOME SI FA A TARARE IL BAROMETRO, IL TERMOMETRO, ALTITUDINE, IL CONTAPASSI COME SI AVVIA? E INSERIRE PESO E LA LUNGHEZA DELLA FALCATA...INSOMMA....PUOI DARMI UNA MANO?
 
Ciao a tutti. A quasi un anno dall'acquisto voglio rendervi partecipi dell'esperienza che ho maturato con questo orologio.
A settembre sono salito sul Pasubio con un alcuni amici e rispettive mogli, dalla strada delle 52 gallerie. Uno degli amici aveva un Suunto regalatogli di recente dalla moglie e del costo di alcune centinaia di Euro. Arrivati al rifugio Papa, con riferimento la targa posta sul rifugio, il Sunto "sbagliava" di una 15ina di metri, il mio Sunroad aveva- udite udite- 1 metro di scarto! Non vi dico la mia soddisfazione e non vi dico l' espressione sul viso della moglie del mio amico.
Era metà pomeriggio e, visto che avremmo pernottato al rifugio, ho approfittato della possibilità di farmi una doccia. Non ho tolto l'orologio e, mentre mi asciugavo, orrore!, mi sono accorto che era entrata un po' d'acqua che si era condensata sul vetrino che si era opalizzato rendendo difficile la lettura del display che, però, sembrava dare ancora indicazioni attendibili.
Non ho detto nulla ai miei amici (pena una infinita presa per il c..o da cinesata economica) ma, con una scusa, mi sono allontanato, e ho svitato con una moneta il tappo posteriore. Mi sono quindi accorto che l' O-ring che funge da guarnizione era pizzicato (probabilmente in fase di serraggio la guarnizione non era bene in sede). Ho tolto la pila e messo l'orologio al sole con il vetro girato verso il suolo. Dopo una mezz'oretta l'umidità era evaporata completamente e il vetrino aveva riacquistato la sua originale trasparenza. Ho rimesso la pila, serrato il tappo facendo attenzione a posizionare bene l'O-ring (che poi, a casa, avrei sostituito con uno della giusta misura acquistato in ferramenta per 10 cents!), risettato e...voilà: orologio perfetto!
Sono passati diversi mesi da allora e il mio sunroad continua ad accompagnarmi nelle mie escursioni montane.
E' uno dei migliori acquisti degli ultimi tempi!
Grazie ancora a Zingarella che, a suo tempo, lo segnalò.
 
ho ricevuto oggi l'orologio. Ho aspettato circa due mesi. La fregatura SONO LE ISTRUZIONI... IN INGLESE. Caro ZINGARELLA SPORT, considerato che hai fatto una ottima recensione con le foto, potresti darmi una mano e capire come si impostano le varie funzioni? E' normale che il display è quasi invisibile? Può dipendere dalla batteria? Per il momento sono riuscito ad inserire: GIORNO - MESE - ANNO - ORA. pER ESEMPIO NON RIESCO AD INSERIRE IL GIORNO DELLA SETTIMANA. cOME SI FA A TARARE IL BAROMETRO, IL TERMOMETRO, ALTITUDINE, IL CONTAPASSI COME SI AVVIA? E INSERIRE PESO E LA LUNGHEZA DELLA FALCATA...INSOMMA....PUOI DARMI UNA MANO?

Ciao,
Anch'io l'ho ricevuto dopo oltre 2 mesi di attesa, per fortuna senza costi aggiuntivi.
Hai risolto con il display ?
La luminosità è veramente scarsa, non come quella che si vede nelle foto di Ziangarella.
Ho provato a settare il contrasto ma le cose cambiamo poco: il display si vede pochissimo!
Possibile che non ci sia la possibilità di aumentare la luminosità?
 
Ciao.
Io , dopo aver cambiato la pila perché l'orologio si era completamente spento, ho riscontrato che il contrasto era maggiore e anche la efficacia della luce era decisamente aumentata. Potrebbe essere, quindi, un problema di pila ormai scarica.
 
Grazie del suggerimento.
In effetti la pila, misurata con tester, era un po' scarica e la sostituzione ha migliorato la situazione.
Il display continua comunque ad essere poco visibile.
Se altri non lo hanno rilevato sarà un problema del mio.
 
Ciao, finalmente un orologio con le caratteristiche che cerco, in piú anche carino esteticamente.. letto la recensione ed i vari commenti, ora la domanda è :

Quanto dura la batteria?

Grazie
 
Buonasera, ho ricevuto un orologio della SUNROAD contenente all'interno il manuale inglese e cinese ma purtroppo non trovo scritto nessun modello dell'accessorio. Leggendo forum, siti e altro ho dedotto che si tratti di un FR801 in quanto non mi risulta provvisto di bluetooh e con funzioni limitate rispetto ad un 803. Non posso essere sicurissimo che sia un 801, ma navigando non ho trovato simili modelli precedenti a quella versione. Gentilmente qualcuno è provvisto di spiegazioni in italiano?
Per esempio, sono a Roma, il "port city" da inserire è palermo? Il reset del cronometro come bisogna farlo?
Grazie a tutti
 
È passato molto tempo dalla tua recensione, ma io la leggo solo oggi e sto valutando se prendere un orologio ABC senza gps, apparentemente come questo. Confermi le tue valutazioni originarie sulla precisione delle varie funzioni? E sulla durata? Che tu sappia ci sono modelli della sunroad un po’ più piccoli di questo, sotto i 45 mm di diametro ler capirci? Grazie
 
Alto Basso