supporto fornello & pentola multitools

Ottimo lavoro Lobo mi accodo ai complimenti che ti hanno fatto tutti.
Domanda: Si potrebbe usare in coppia con il fornellino della Trangia o va bene solo per i fornellini autocostruiti?

Un Saluto.
Dk.

Ultima modifica:
graie a tutti!
le saldature sono fatte semplicemente a filo poi ho unito i tre pezzi con un rivetto ribattuto in alluminio!
le dimensioni sono fatte per i fornellini autocostruiti, quelli originali/copie trangia sono troppo grossi

troppo gentili! :)

sto pensando un paio di upgrade per poi farlo tagliare al laser (il file cad è già pronto!) e magari riesco a farlo in serie... vediam!!

Ciao a tutti.
Caro Lobo, non ti faccio i complimenti perchè ne hai già ricevuti tanti, ti potresti abituare...
Se la produzione dovesse andare in porto mi prenoto.
Ciao e ... complimenti.
Nino

faccio il rompiscatole...
Il lavoro è senz'altro bello, maaa... che senso ha usare un fornello ad alcool ultraleggero se poi il portapentole pesa 100g?

grazie ancora gente :)

il fornello l'ho rivestito di una gomma autovulcanizzante (la trovi in ferramenta in nastro) e serve per isolare il bussolotto. mi spiego.. se fa molto freddo l'alluminio del fornello si raffredda molto velocemente e non permette l'evaporazione e una buona 'bollitura' dell'alcool, si fa fatica ad accenderlo e rende molto meno. con questo isolamento ho avuto un buon miglioramento.
col supportino poi, si stacca da terra il fornello e la resa è ancora superiore anche con la neve.
io prima di cominciare a cucinare mi tengo fornelletto e boccetta dell'alcool dentro la giacca in modo da scaldarli un pochino.. così ho il massimo della resa

... che senso ha usare un fornello ad alcool ultraleggero se poi il portapentole pesa 100g?
il supporto è comunque necessario.. anche se si usa il trangia o similari. io alla fine uso questa accoppiata per le prestazioni che ha... e poi sono 120 grammi in tutto!
meno di un fornelletto trangia o un E71 a gel d'alcool

se invece, colto da un raptus di generosità, pubblicassi i disegni scala 1:1 dei tre braccetti così che qualche sfaccendato potesse replicarlo?

se invece, colto da un raptus di generosità, pubblicassi i disegni scala 1:1 dei tre braccetti così che qualche sfaccendato potesse replicarlo?

certo che lo posto, datemi ancora qualche giorno che fra lavoro, compleanno della bimba e qualche altra migliaiata di cose sono un pochino preso!

per il costo sto aspettando un paio di preventivi :biggrin:

Alto Basso