Recensione supporto skipass e coltello (leggero)

Ciao Ragazzi,

è da qualche tempo che nelle mie uscite utilizzo un semplice stratagemma per avere il coltello a portata di mano e per evitare di perderlo. (ne esistono migliaia di soluzioni ma a me piace complicarmi la vita :D)

Ecco cosa uso: un vecchio supporto estensibile per skipass (io non scio, ma ho avuto la fortuna di trovarlo in omaggio agli stand a fondo pista l'unica volta che sono andato :D)
70jh.jpg

Il supporto agganciato al mio Vic!
ea1v.jpg


Lo aggancio semplicemente ai passanti della cintura e lo tengo in tasca!
4sts.jpg


La cosa comoda è che tirandolo, il filo si estende fino a circa 72cm! (scusate le foto ma non sono riuscito a fare di meglio) Questo consente di fare molti semplici lavori senza doverlo rimettere per forza in tasca; nonostante il coltello sia "legato" da un lato, non risultano problemi di manualità durante l'uso (ovviamente dipende dall'uso che se ne vuole fare).
8dph.jpg


md20.jpg


I contro sull'utilizzo di questo oggetto: Si può utilizzare con coltelli leggeri. con coltelli poco più pesanti la molla non riesce a retrarre il coltello.

I pro: ho rischiato mille volte di perdere il mio vic thinker small a causa delle guancette molto lisce e così ho risolto la questione :D


Qualche foto dei paesaggi incontrati ieri..
3z6h.jpg




Ciao Ragazzi! :)
Arturo
 
Ultima modifica:
Alto Basso