surefire g2 led: impermeabile?

dopo aver passato l'estate a racimolare $ sto per comprare una surefire.
Ero indirizzato verso la g2 led poi mi e venuto il dubbio riguardante l'impermeabilità, dato che sul sito surefire non si accenna a ipx vari o_O
Qualcuno di voi ha notizie a riguardo?
TANKS
 
C'è scritto che è weatherproof, quindi sicuramente regge pioggia, neve e umidità ma se la butti fisicamente in acqua alla lunga entra dalla guarnizione, penso che per un uso outdoor vada più che bene, la aveva in colorazione verde un compagno di club, l'ha usata e strausata per anni sotto la pioggia (a Spezia piove assai) e non ha mai avuto problemi, puoi far tranquillamente l'acquisto ;)
 
sul waterproof già lo sapevo mi piacerebbe sapere quale grado di ipx.
A occhio mi sembra stagna (ne ho già una ad incandescenza ma il kit di conversione mi costerebbe di più) ma non ne sono certo.
 
Non vorrei dir cagate, ma leggendo un pò su internet da nessuna parte c'è scritto che è waterproof, c'è scritto che è weather proof o water resistant, il che è abbastanza diverso, dalle informazioni che si trovano in giro quindi sembrerebbe non essere completamente stagna, ma a meno che non hai previsto un utilizzo subacqueo problemi per un uso outdoor non ce n'è :)
 
io ti dico di prenderla se ti piace:)

le surefire sono perfette; io mi sono innamorato della lx2 lumamax. La g2 fa parte della serie economica ma non per questo è scadente:) sono ottimi prodotti; per l'impermeabilità neanche io lo trovo scritto, ma ha gli o ring dopo le filettature e sono certo che regga benissimo anche brevi immersioni. Cmq per informazioni veritiere e dettagliate rivolgiti al sig. Claudio, il titolare di TOPEQUIPMENT (negozio che mi pare tu stesso abbia citato, o forse mi confondo con un altro utente) che è veramente gentile e disponibile; ti sapra consigliare al meglio
 
io ti dico di prenderla se ti piace:)

le surefire sono perfette; io mi sono innamorato della lx2 lumamax. La g2 fa parte della serie economica ma non per questo è scadente:) sono ottimi prodotti; per l'impermeabilità neanche io lo trovo scritto, ma ha gli o ring dopo le filettature e sono certo che regga benissimo anche brevi immersioni. Cmq per informazioni veritiere e dettagliate rivolgiti al sig. Claudio, il titolare di TOPEQUIPMENT (negozio che mi pare tu stesso abbia citato, o forse mi confondo con un altro utente) che è veramente gentile e disponibile; ti sapra consigliare al meglio
grazie magari gli scrivo una mail anche se ormai sul sito del negozio ha solo più la g2x:(
 
io ti dico di prenderla se ti piace:)

le surefire sono perfette; io mi sono innamorato della lx2 lumamax. La g2 fa parte della serie economica ma non per questo è scadente:) sono ottimi prodotti; per l'impermeabilità neanche io lo trovo scritto, ma ha gli o ring dopo le filettature e sono certo che regga benissimo anche brevi immersioni. Cmq per informazioni veritiere e dettagliate rivolgiti al sig. Claudio, il titolare di TOPEQUIPMENT (negozio che mi pare tu stesso abbia citato, o forse mi confondo con un altro utente) che è veramente gentile e disponibile; ti sapra consigliare al meglio
grazie magari gli scrivo una mail anche se ormai sul sito del negozio ha solo più la g2x:(


che è l'upgrade della g2; non ti piace ?
 
capperi dopo nemmeno mezzora TopEquipment aveva già risposto :eek::D
Comunque mi hanno detto che tutte le surefire sono garantite per ipx-8
purtroppo TE importa solo più la g2x:(
 
mi è venuto un dubbio: sul sito di collini le torce garantite per ipx-8 sono resistenti a immersioni di 30 minuti ad un massimo di profonità di 3m, mentre wikipedia (en) dice che lo standard ipx 8 garantisce immersioni in acqua sotto i 3m e senza limiti di tempo (ovvero materiale da sub)o_Oo_Oo_Oo_O
Ora chi ha ragione?
 
5W CREE Led 300 Lumens Flashlight A15 Torch Lamp 2-MODE

Prezzo GBP 1,99 Circa EUR 2,32
Spedizione GBP 4,99 Circa EUR 5,82

Features

  • Output bright can come to above 300 lumens [lm] ma saranno 160-200 reali
  • Internal wiring applies the high efficient booster circuit, working voltage is wide and can utilize the batteries in the largest extent.
  • Waterproofing design
  • Aluminum alloy casing
  • Aluminum alloy reflector
  • 2 switch Mode: Normal Brightness / Flashing
  • Model of Battery required:
    • versione corta: 1 x CR123A (3/3.6/3.7v)
    • versione lunga 2 x AA
  • Model of LED: 5w CREE LED
  • Colour : Black
  • Size : 95mm x 30mm / 165mm x 30mm
  • Weight : 59g / 87g

Package Content

  • 100% Brand New
  • 1 x CREE LED 5w SA-15 Flashlight Torch

Immersa in acqua (lavandino) per 20 minuti accesa...ha continuato a funzionare...










oppure http://cgi.ebay.it/800Lm-CREE-LED-L...94?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item23089b00e2
;)
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

finalmente dopo più di una settimana (ormai ho già anche ordinato la torcia) surefire ha risposto dicendo che le torce surefire sono garantite solo come weather proof e che quindi resistono solo a pioggia e spruzzi.
bho continuo a non capirci pare che sull'impermeabilità surefire nessuno abbia le stesse informazioni:mumble::mumble:
La cosa curiosa e che alla fine della mail ti dicono di non farne copie e di eliminarla dopo averla letta perchè potrebbe contenere dati riservati:no:o_O:eek::ignore:
 
Alto Basso