Surefire

Duke3 ha scritto:
Hi Hi Hi.... mi sa che l'ultima me la sono presa io qualche giorno fa... :poke:

Già. L'ultima di quella partita difettosa di cui stanno parlando sul forum di Collini, quelle che all'improvviso, quando le porti alla cintura, esplodono evirando gli sfortunati...

Senti, per la metà di quello che l'hai pagata, te ne libero io. So che mi espongo a rischi enormi, ma tant'è, sono nato buono !
 
Troppo tardi.... :-x :-x :-x

I miei poveri gioieli che già erano stati messi in pericolo dalle radiazioni del TRIZIO !!!!


A parte gli scherzi, ho sentito in giro che utilizzandole per lunghi periodi nella modalità turbo, possono romperi i led, risulta?

Almeno così era per il vecchio modello a 160 lumen.
 
Duke3 ha scritto:
Troppo tardi.... :-x :-x :-x

I miei poveri gioieli che già erano stati messi in pericolo dalle radiazioni del TRIZIO !!!!


A parte gli scherzi, ho sentito in giro che utilizzandole per lunghi periodi nella modalità turbo, possono romperi i led, risulta?

Almeno così era per il vecchio modello a 160 lumen.

Si, leggevo proprio ieri in un forun inglese o americano di "torciofili" con le contropalle (gente che modda le torcie, aumenta la potenza, e fa i test con computer e sensori particolari creando grafici su luminosità/consumo/calore) che in turbo si brucia. Scrivevano di usarla in quella modalità solo per pochi minuti. Infatti per le loro prove di consumo usano dei sistemi di raffreddamento forzato dei led.

Se lo trovo te lo posto. Avevo cercato "fenix p3d ce review" in google e l'avevo trovato.
 
Mi sono appena arrivate le due parabole per la surefire che ho ordinato da Hong Kong (come Stefanobi comanda ;) )

Il tutto a solo poco più di 9 euro per 2 parabole, contro le circa 30/40 euro per l'originale.

Le differenze costruttive si notano, ma a prima vista la potenza sembra la stessa, stanotte farò una prova col buio per...... vederci meglio :lol:


Comunque qualche giorno fa in armeria avevo comprato anche un altra torcia della Nextorch (http://www.nextorch.com), molto simile alla G2 ma alla metà del prezzo.

2006112316424373913.jpg


2006112316424393737.jpg


Unica differenza è l'interruttore a pulsante sul retro invece di quello scomodo sistema a vite che usano le Surefire e la potenza dichiarata di 80 lumen contro i 65 della surefire, ma questo è tutto da vedere.

Comunque le trovo interesanti come torce e il prezzo è più raggionevole (sarà perchè sono Cinesi? :cool: )

Credo che prossimamente ne prenderò qualcunaltra più potente.
 
A me invece sono arrivate oggi, sempre da HK, le 16 CR123A della Panasonic, al litio, 3 Volt 1550 MAh. Pagate 27,43 euro incluso trasporto, 1 euro e 70 l'una. In Italia, il meglio 2,75 euro più trasporto.

Viva la Cina !!!
 
Stefanobi ha scritto:
Duke3 ha scritto:
A parte gli scherzi, ho sentito in giro che utilizzandole per lunghi periodi nella modalità turbo, possono romperi i led, risulta?

Almeno così era per il vecchio modello a 160 lumen.

Si, leggevo proprio ieri in un forun inglese o americano di "torciofili" con le contropalle (gente che modda le torcie, aumenta la potenza, e fa i test con computer e sensori particolari creando grafici su luminosità/consumo/calore) che in turbo si brucia. Scrivevano di usarla in quella modalità solo per pochi minuti. Infatti per le loro prove di consumo usano dei sistemi di raffreddamento forzato dei led.

Se lo trovo te lo posto. Avevo cercato "fenix p3d ce review" in google e l'avevo trovato.

Hai più trovato niente? o_O :D
 
Anche a me generalmente ci mettono un paio di settimane. E finora non sono mai state fermate alla dogana.

Tutt'altro discorso dagli USA, un disastro. L'ultima spedizione 47 giorni, senza essere stata aperta alla dogana !!! Infatti con gli USA ho chiuso. Peccato, perchè con l'euro così alto rispetto al dollaro si facevano ottimi affari (ad esempio la Leatherman Wave nuovo modello, inclusa spedizione 64 euro).
 
Beh, chiedere non costa nulla. Magari acquistando come "gruppo" possono farci degli sconti sulla spedizione, anche se in effetti hanno dei prezzi tanto bassi che sarebbe una goccia nel pagliaio.

Però sapete com'è, di fronte ad una pubblicità gratuita tutti i venditori scafati non si tirano indietro !

Lasciamo allo staff la decisione di contattarli.
 
Stavo approfondendo un po' il discorso delle CR123A ricaricabili e ho capito un paio di cose :?

Intanto esistono 2 tipi di CR123, quelle protette e quelle non protette, la differenza è che quelle protette erogano 3V fissi e appena la tensione scende sotto i 3V, cessano di erogare.

Quelle non protette invece appena caricate possono erogare tensioni anche superiori ai 4V e forse è stato questo che mi ha fulminato la G2, perchè avevo appena montato 2 batterie CR123 ricaricabili CINESI. :-x
Un altra particolarità di quelle non protette è che se vengono scaricate completamente, poi non sono buone più, cioè non si ricaricano più. :?

Poi ho sentito anche che è pericoloso montare le NON PROTETTE in serie, c'è pericolo di esplosioni!!! :eek:

Fatto sta che anche io ho preso 50 CR123 da 1.4 ampere da Hong Kong, non sono ricaricabili, ma almeno sono protette....
 
Alto Basso