Surefire

Non sarano di marca, ma il prezzo è ottimo. Poco più di 35 euro inclusa spedizione, durassero anche la metà hai comunque fatto un ottimo affare. Comunque hanno 1400 MAh contro i 1550 delle Panasonic, quindi pochissimo di meno. Secondo me durano uguale, forse un 5% in meno. Bello il fatto che siano sigillate a coppie di 2, così te le puoi portare dietro protette. Poi con 10 anni di durata stai tranquillo.

Quanto hanno impiegato ad arrivare ?
 
Salute a tutti, posso esprimere un mio personale commento?
Più vado avanti nel consultare il forum e più mi sento gnurànt!
Credo che di strada da fare ne ho parecchia davanti, altro che le 6 ore settimanali di escursione a piedi.....
Per il Pigelleto non se ne parla neppure: la caposala mi ha detto che se solo tento di fare una richiesta di qualche giorno (pur essendoci gli estremi :cry: ) mi rincorre con la Katana sguainata.
Valle a capire le donne
 
Oh, prima o poi, l'occasione di venire al Pigelleto vedrai che si presenterà...

E se non dovesse presentarsi l'occasione, non devi fare altro che chiamare lo Staff... così ci vengono loro a parlare con la Caposala... :lol:
 
Buongiorno, vorrei segnalarvi una flashlight che come qualità/prezzo nn ha nulla da invidiare alle Fenix e, strano a dirsi, è italiano. E' una Beghelli che utilizza batterie AA alposto delle famigerate cr123a, ed è sia in versione lunga (2 AA):

http://cgi.ebay.it/BEGHELLI-Torcia-...ryZ36112QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

...che in versione corta (1 AA)

http://cgi.ebay.it/BEGHELLI-Torcia-...ryZ36112QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Io personallmente ne ho una corta che ho trovato, casualmente, in fondo ad uno scaffale del reparto Elettricita' di un Leclerc a 12 eu. Ha il bordo bucherellato per stare in piedi su un piano e spandere luce intorno, e un dispositivo interno che gli permette di sfruttare tutta l'energia della batteria senza picchi.
 

Allegati

  • foto48_387.jpg
    foto48_387.jpg
    27,1 KB · Visite: 1.321

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

.....ah, dimenticavo....la beghelli postata sopra è una MonoLed con pulsante tattico di accensione sul retro protetto da un cappuccio di gomma. Comunque ecco qua le specifiche tecniche.
 
Ce l'ho anche io unatorcia della Beghelli come quella, dovrebbe essere la LEDLITE. Solo che la mia ha i fori rettangolari ed è più corta perchè usa una CR123A.

Veramente a mio giudizio non è per niente paragonabile alle Surefire, Fenix o altre torce tattiche... Anche perchè non lo è :?

Certo il prezzo è buono e sembra pure robusta, ma non fa una gran luce e mi ha dato l'impressione di scaricarsi un po' troppo in fretta per non essere una torcia tattica. :-x


Ledlite123%20200.gif
 
Si duke, hai ragione non è tattica (ma io di tattico riferivo solo del pulsante sul retro :p ) ma come valida alternativa ai multiled cinesi va + che bene :D .
 
bukowski ha scritto:
Si duke, hai ragione non è tattica (ma io di tattico riferivo solo del pulsante sul retro :p ) ma come valida alternativa ai multiled cinesi va + che bene :D .

Ah, si. Quello è poco ma sicuro.

Quelle torce cinesi con tanti led all'inizio fanno una luce che ti acceca, poi si scaricano in fretta e cominci a vedere alcuni led accesi ed altri spenti. Cambi le batterie e cominci a chiederti come mai non fa più la stessa luce di prima. Dopo un po'si cominciano ad avere problemi con l'interruttore e poi con il vano batterie :-x

Comunque è sempre meglio un led solo ma buono, che centinaia ma scarsi.

100_LED_1.jpg


Questo torcione a 100 led ne è un esempio...
 
Stefanobi ha scritto:
Quanto hanno impiegato ad arrivare ?

Arrivate...

Mi sono arrivate le 50 CR123A ordinate da Hong Kong.
Pagae il 29 Novembre e arrivate il 24 Dicembre.

IMG_1548.jpg


Come già detto, non saranno di marca, ma fanno il loro sporco lavoro.

(In effetti ho scelto queste proprio per la scritta ALISON, vedere Alison Angel.... per chi la conosce....;) )
 
Intanto mi erano arrivate anche altre due torce marcate ULTRAFIRE, sempre da Hong Kong.

Copie spudorate della Surefire, ma molto meno costose.

9390_1_b.JPG


0471_1_b.JPG


Una da 80 lumen e una da 150 lumen (dichiarati).
Totale spesa circa 40 euro compreso di 6 batterie CR123A della SUREFIRE e spedizione veloce con FEDEX (3 euro in più).

Tutto sommato non sono malaccio, fanno il loro sporco lavoro e una bella luce.
 
pure a me e' arrivata la ultrafire! serviva a un mio amico. e devo dire che va alla grande!
la luce diciamo e' simile alla surefire originale!
la surefire e' piu' larga e uniforme mentre questa cinesina e' un po piu' stretta e il cerchio di luce e' definito, pero' cosi' sembra che arriva piu' lontana :)
 
è normale che il bulbo si sia fulminato...
le ricaricabili cr123 protette erogano un voltaggio, a massima carica, di 4.2 volt. Che moltiplicato per 2 fanno 8.4 volt. Il bulbo p60 che hai nella g2 supporta 2 batterie 123 non rcaricabili da 3 volt ciascuna, quindi solo 6 volt . Il maggior voltaggio lo ha quindi bruciato.
Io ho optato per un'altra soluzione per renderla ricaricabile: bulbo da 100 lumen (contro i 60 originali) a 3,7 volt e unica batteria al litio (la quale è della giusta grandezza del corpo e si chiama 17670). Quindi, ho ancora il mio bulbo originale da 6 volt. Se ti serve, o se ti servono altre informazioni, chiedi pure
ciao

ps. non mi risulta che la lampadina allo xeno sia sostituibile..si vende tutto assieme, lampadina più riflettore (cioè quello che ho chiamato, precedentemente, "bulbo")

Giancoz, è la stessa cosa che vorrei fare io, cambiare lampadina (quindi p61 al posto di p60) e pila! Mi sai dire per favore che prestazioni hai con questa configurazione? Appena ho dei soldini faccio compere! :)
 
Alto Basso