Si certo, in questi giorni ti invio un MP con alcune info....OK?
scusa la mia ignoranza ma un Mp e un messaggio privato vero?
comunque ok va bene...
Si certo, in questi giorni ti invio un MP con alcune info....OK?
@ Antispasmodico si un MP è un messaggio privato![]()
Il Corso Base di sopravvivenza in prigionia, di tipologia S.E.R.E., e rinominato S.R.E.F. ossia Sopravvivenza Resistenza Evasione Fuga, è certamente il programma più innovativo nel settore, frutto dell’esperienza diretta più attuale e del costante lavoro di sperimentazione e perfezionamento.
Gli allievi vivranno con una buona dose di realismo, (sempre nei limiti di sicurezza che la simulazione impone) i momenti critici della cattura, della detenzione e degli interrogatori, per poi effettuare con metodi predisposti, l’evasione e la fuga in condizioni di sopravvivenza.
Sottoporre gli allievi a “coercizioni”, attraverso tecniche di stress indotto, ci rende possibile conoscere fattivamente i limiti d’ognuno, per poi procedere a consigliare delle correzioni comportamentali, al fine di incrementare le possibilità di sopravvivenza in condizioni di cattività.
Tutto questo attraverso due distinti periodi di training, che procedono da quello pratico (24 ore continuative) a quello teorico (4 ore in aula).
Questa metodologia di insegnamento risulta, in questo tipo di corso, molto efficace e determinante.
Gli obiettivi che si prefissa questo corso sono:
a) prova diretta della prigionia in condizioni di cattività.
b) assunzione delle tecniche di resistenza, evasione, fuga e sopravvivenza.
c) maggiore conoscenza di se stessi.
d) correzioni comportamentali e tecniche di dialogo e mediazione.
e) crescita dei livelli di volontà e determinazione.
f) miglioramento nel lavoro di squadra.
La prigionia è anche una profonda lotta con se stessi e con la drammatica realtà del terrorismo.
Durante il corso, si vivrà una condizione interiore particolare, che permette all’allievo di conoscere profondamente alcuni aspetti interiori che non pensava di possedere…una scoperta nel segno della “sofferenza” che si trasforma in Volontà di sopravvivere e resistere.
Dalla mia personale esperienza di prigioniero, cerco di dare tutto ciò che posso affinché altre persone possano sopravvivere (in ogni senso) alla privazione della libertà.
Questo per me è un dovere.
Buon ritorno a casa con Onore!!!
Per ulteriori info, costi e date… contattatemi via e-mail: salstefio@yahoo.it
Non hai un link "ufficiale"?
Si, ma non è ancora pronto.
Per quale componente delle Forze Armate sono organizzati?
Corpo Militare della Croce Rossa.
Perche' pensate di aprirlo ai civili? A quali persone, civili, pensate di rivolgervi principalmente?
L'apertura dei corsi ai civili, rimodulando i programmi, è esclusivamente una mia idea da effettuare con una azienda privata del settore.
La dottrina militare prevede che i militari catturati tentino la fuga?
Si.
Non pensate che questo sia sconsigliabile nel caso di civili?
Dipende da tanti fattori.
Si' grazie
Tienici aggiornati
bah, il link non mi dice nulla... e sinceramente neanche il corso.

Nelle tue pagine c'è scritto poco, nè quanto dura il corso, nè le spiegazioni sugli argomenti trattati, non c'è nessuna foto, nessun video, niente.
L'unica cosa che colpisce è la tua biografia...