Survival Evasion Resistance Escape

Ripropongo questo argomento e mi auto quoto......:p

Survival Evasion Resistance Escape più comunemente detto SERE
(Questo corso è impartito ai militari in particolare alle Special Force...)
Ho trovato un programma televisivo (credo) che va in onda solo in America e tratta appunto di un gruppo di ragazzi(militari) a cui vengono impartite le nozioni di sopravvivenza, evasione, resistenza (agli interrogatori) e fuga....... appunto il SERE.

questo è il trailer
YouTube - SERE_Survival School Series Open

ho cercato alcuni filmati, ma non sono riuscito a trovare nulla... o meglio quello che ho trovato non l'ho potuto guardare in quanto non sono residente in america... (così credoo_O)
se c'è qualcuno che trova qualcosa può farmi sapere???
credo sia un corso interessante, ho già letto qualcosa a riguardo (Field Manual -.-) ma in giro credo ci sia solo quello!

Purtroppo da allora non sono ancora riuscito a vedere nessun episodio.....:(
c'è qualcuno che le ha viste e le può condividere????

Ma , come gia detto da altri è un corso solo ed esclusivamente per personale militare . Oltretutto , per alcune vicende di , diciamo , " troppa enfasi nella simulazione " sono stati semplificati e " alleggeriti " nella durata e nelle procedure , almeno negli usa.
A noi civili , che non facciamo escursioni in Iraq , Afghanistan e dintorni , onestamente non vedo a cosa possa servire .
Se per approfondire tecniche di sopravvivenza , ci sono ottimi corsi negli usa e , forse anche in Italia , se invece per apprendere tecniche militari ... arruoliamoci e partiamo .
O no ?!

arruoliamoci e partiamo
abbiamo già dato: 89° fanteria 4/87
happy_face_military_salute_lg_wht.gif

Ma , come gia detto da altri è un corso solo ed esclusivamente per personale militare . Oltretutto , per alcune vicende di , diciamo , " troppa enfasi nella simulazione " sono stati semplificati e " alleggeriti " nella durata e nelle procedure , almeno negli usa.
A noi civili , che non facciamo escursioni in Iraq , Afghanistan e dintorni , onestamente non vedo a cosa possa servire .
Se per approfondire tecniche di sopravvivenza , ci sono ottimi corsi negli usa e , forse anche in Italia , se invece per apprendere tecniche militari ... arruoliamoci e partiamo .
O no ?!

A me interessa trovare e quindi vedere SOLO i filmati che ho postato!!!

Di tutta la discussione che è stata fatta dopo o prima in questo caso non me ne può fregare una benemerita mazza!

...forse avrei dovuto aprire un post nuovo...

su sky qualche mese fa, forse un anno, mi pare che trasmettessero qualcosa di analogo, se mi ricordo bene mi pare fosse relativo ai Royal marines, la loro selezione e l'addestramento, il comportamento da tenere nelle varie situazioni ... ma è passato troppo tempo

se è per questo 4° /84 Brigata Paracadutisti Folgore .
Magari un pò di cortesia , invece delle beate mazze , è cosa , credo , più consona allo spirito del forum .
Magari sbaglio ....

Scusa hai ragione!

Solo che non mi seriviva la solita predica... ma solo un aiuto nel trovare quei filmati.

Il post l'ho ripreso perchè non mi andava di aprirne uno nuovo per lo stesso motivo, forse oltre al messagio che ho scritto hai letto anche quelli precedenti che non centravano nulla con quanto avevo chiesto.

il programma che ho lincato non c'è neanche nei torrenti.... ciò e dovuto anche al fatto che in america il programma è free ed è possibile vederlo con veho ed altri siti.

Signori,
un SERE serio dura almeno 45 giorni. ALMENO.
Io dico:
- onore a chi ha servito o serve la Patria (non voglio esagerare..ma il termine appropriato è questo);
- meglio chi l'ha servita volontariamente
- lasciamo ai MILITARI (pochi) le cose della guerra, ai soldati le cose da servizio alle armi;
- per tutti gli altri va benissimo apprendere qualunque tecnica e metterla nel proprio bagaglio (quindi anche il "Corso SERF" di cui si è parlato), MA SE LA MENTE NON E' PRONTA E NON SA COME USARE IL BAGAGLIO TECNICO-MILITARE.......ALLORA SUCCEDONO QUASI SEMPRE CASINI.

Scusate, non voglio essere duro, né presuntuoso. E' solo come la vedo.

Ultima modifica:
ciò già provato, ma dopo la linea va peggio di un 56k....
l'altra volta con 4 ore di caricamento buffering ho visto 15' di puntata..........................

Alto Basso