Recensione Survival Skills con Daniele Dal Canto

Mangi meglio indubbiamente :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Per il resto, mio malgrado, devo ammettere che da Daniele si impara si più. So che @GreenGabri sarà d'accordo con me ;). Ora sappiamo come si accende il fuoco con un (uno solo) fiammifero, col firesteel ed esche varie son capaci tutti :lol:

Riguardo al fuoco, io sono della "scuola" di David Canterbury: in escursioe non portarsi un accendino, nemmeno due, bensì TRE :rofl:
 
Finalmente son riuscito a mettermi tranquillo e godermi questo post.
Grandissimi e poi Daniele è una garanzia.
Feci anch'io un uscita dove guidava lui e mi è veramente rimasta nel cuore.
Il fatto che vi abbia fatto portare solo lame intorno ai 5 pollici forse è dovuta proprio a quell'uscita perchè in un attimo di sua distrazione ci si è messi tutti a choppare e a fare test su fili e acciai e sembrava di stare a un concerto di sole percussioni

Ottimo!
Secondo me, le lame sui 5pollici sono più che altro per una questione di coerenza, difficilmente un escursionista che si perde porta con se un coltello da 7" da oltre mezzo chilo "perché non si sa mai", molto più probabile avere con se un coltello compatto....ma non escludo che il motivo sia quello che dici tu! :lol: :lol:

Beh, un esperienza molto bella, ho conosciuto Daniele quest'estate ed ho fatto un paio di giornate di corso con lui, devo dire che è una persona preparata ed in gamba, quello che mi è piaciuto di più è la sua tranquillità e naturalezza nell'insegnare le nozioni base del survival ed il suo mettersi a disposizione.

Buono a sapersi, si davvero, Daniele insegna davvero molto bene ed è in grado di metterti a tuo agio.

Bel resoconto :si:
Se si può dire, che costo ha un corso del genere?
@GreenGabri

Non si discosta affatto dai costi della maggior parte dei corsi del genere :si:

Secondo me è meglio fare un'uscita con @GreenGabri e/o @henri, non spendi niente, impari da loro, mangi meglio e ti diverti di più :poke:

Ah bè, da me impari poco, ma posso dire che si mangia (e si beve) bene! :rofl::rofl::rofl:
 
Alto Basso