Survivor estremo (e reale)

"canoa motorizzata "....12 persone a bordo....mmhhhh ...100 km in mare aperto....

mah... quante sono le probabilità che una canoa si ribalti in mare aperto , quando ospita 12 persone?

...per me molte. Non mi sembra il mezzo idoneo per un viaggio simile.
 
salute, i bimbi dispersi di cui il più grande 14 anni e il più piccolo due erano a godersi una corsa di spalaneve e sarebbero sfuggiti alla sorveglianza dei genitori avrebbero percorso 20 miglia nella tormenta e si sarebbero riparati dentro una buca ,l'unica cosa che mi viene in mente è ma che cavolo di genitori hanno?!!!!!!
 
salute, i bimbi dispersi di cui il più grande 14 anni e il più piccolo due erano a godersi una corsa di spalaneve e sarebbero sfuggiti alla sorveglianza dei genitori avrebbero percorso 20 miglia nella tormenta e si sarebbero riparati dentro una buca ,l'unica cosa che mi viene in mente è ma che cavolo di genitori hanno?!!!!!!
occhio a fare queste considerazioni.
dalle mie parti si dice "le meraviglie si attaccano" cioè a meravigliarsi degli errori degli altri ce la si tira addosso.
Io ho 4 figli e molti miei amici ne hanno 3 o più. A volte è davvero un attimo, specie se ci sono dei bimbi grandi. Senza poi dire delle tante volte in cui uno dà per scontato che "ma non li stavi guardando tu?" Io fin dal 1° figlio ho detto: "il passaggio di consegne deve essre fatto come un cambio guardia militare, sennò è un attimo fregarsi!"
 
salute, sul discorso figli da un lato ti posso dare ragione frazioni di secondo e via la tragedia da un altro no poi io non potendo figli (non per scelta mia) mi sento sempre dire che non posso capire , poi non è che mi meraviglio a quello che sentiamo ai tg sono sorpreso siano sopravvissuti !.detto questo aggiungo 2 cose
n°1 4 figli ? complimenti !!
n°2 mi spieghi che cavolo vuole dire IMHO che lo vedo scritto ogni poco ma ignoro il significato
grazie
 
IMHO = a mio modesto parere è un acronimo inglese, c'è anche in altre varianti: IMVHO dove v= very
Ti dico io sono per natura "paranoico" e pessimista (cioè ottimista ben informato!)
Eppure quest' estate il mio 3° si stava per mettere in un guaio grosso, era sotto la vigilanza della mamma a pochi metri, ma sta di fatto che l'ho tirato fuori io che per fortuna son rientrato prima del previsto.
Ovviamente mi son incazzato come una faina...
 
salute, bhe se la mamma deve badare a 4 figli da sola è plausibile una svista certo non la salva dal cazziatone ma che deve fare o li tiene a guinzaglio o rinchiusi, mi hai fatto venire in mente me e i mi fratelli con mia madre quante ne ne ha passate
 
salute, bhe se la mamma deve badare a 4 figli da sola è plausibile una svista certo non la salva dal cazziatone ma che deve fare o li tiene a guinzaglio o rinchiusi, mi hai fatto venire in mente me e i mi fratelli con mia madre quante ne ne ha passate
calma. 2 son grandi e non c'è da badargli, almeno non in quel contesto. i 2 piccoli (son gemelli) erano insieme, se guardavi 1 guardavi l'altro. Si è trattato di un grave errore di sottovalutazione della situazione. Unito al "caso" che i grandi si eran fermati a parlare con altri perchè spesso ci danno un occhio anche loro.
 
Aneddoto... giusto per capire la velocità e l'imprevedibilità.
Premetto che è finita bene.

Ero ragazzo, al mare, abbiocco post prandiale sulla sdraio sul balcone.
Sento un tonfo provenire dalla casa di fronte, un casa con due piani.
La padrona di casa, sotto inizia a urlare aiuto.
Parapiglia, tutti alle finestre.
Una bambina, di meno di due anni, dormiva in braccio alla madre sul divano al primo piano, in casa. La madre si era addormentata dal caldo, ed anche il padre accanto.
La bambina si era svegliata, aveva rotolato e gattonato, arrampicandosi sul divano, agganciando il davanzale e poi si era sbilanciata, ed era caduta di sotto.
 
U

Utente 24852

Guest
Mi piacciono queste storie, spesso mostrano quanto non siano scuole, corsi, certificati, istruzioni militari e simili che fanno la differenza!! Ma l'essere persone in grado
,l'unica cosa che mi viene in mente è ma che cavolo di genitori hanno?!!!!!!

Condivido... non esiste giustificazione valida per quando in figlio sotto la cura/responsabilità dei genitori o chì per loro, sfugge senza essere visto. L'unica giustificazione valida, l'unica se si intende essere onesti é "...non li stavo guardando...". Punto e per un genitore, un adulto che ha sotto di sé dei bambini o delle persone che non sono ancora in gradi di "arrangiarsi", certe distrazioni e scusanti non sono ammissimili. Appunto se non la pura e cruda verità.

Trovo assurdo che negli ultimi anni ci si ritrovi a giustificare in massa avvenimenti del genere.
Io mi ritrovo molto spesso confrontato con il problema dei genitori che fanno figli senza la capacità di comprendere cosa significa star dietro ad un bambino... bambini che hanno problemi e genitori che non si trovano, genitori che usano tutte le scuse del mondo per spiegarti che si sono persi il bambino. Bambini a cui i genitori hanno detto chiaramente "tu stai quì, io vado là, sù e giù". Mah,...

Per quanto mi riguarda mi sono sempre fermato al limite, ma ogni anno ci vado più vicino, al chiamare la Polizia e fargli presente che la situazione é simile "all'abbandono di minore, mancanza di attenzione,ecc" nei confronti dei minori sotto la loro responsabilità.

Sarà perché sono cresciuto in una famiglia in cui i miei genitori erano praticamente felici di non doversi preoccupare di dove fossi, ecc... perché se ne "fregavano" alla grande.

Ma assolutamente con contempli certe giustificazioni, modi di ragionare e fare quando si tratta di bambini.

Come dicevo... può anche capitare... ma l'unica giustificazione che non mi fà dubitare al 100% degli adulti e che si prendano la propria responsabilità senza tante scuse e giustificazioni.

SORRY, LO SÒ SONO ESAGERATO, ahahah ma vabbé ognuno ha le sue...
 
esatto @Giovanni66 cose del genere càpitano
il fatto è che ovviamente non lo puoi pensare tutte e se non hai una certa predisposizione come ho io e mio suocero certe cose ti sfuggono.
Mio suocero mi fece alzare di 20cm tutti i parapetti della veranda. Anche se allora onn avevo figli e cmq non è che fossero bassi prima,erano a norma.
Io sulla veranda al 1° piano ho un tavolone con BBQ. Lato muro, in-spostabile. Una sedia da giardino sta sempre sopra incastrata e la tiro giù solo per usarla io e poi la ri-metto sù, subito.

Diciamo che in certi campi c'è chi ti insegna la "paranoia":
fu così col CAI
è così nel mondo delle armi (regole di sicurezza sovrapposte, ma inderogabili)
Non sempre c'è una trasmissione adeguata nella vita comune, specie oggi che i nonni abitano in una loro casa e i nipotini in un altra...
 
In My Humble Opinion . Anche io lo so da pochissimo ! :lol::lol:
salute, grazie
--- ---

calma. 2 son grandi e non c'è da badargli, almeno non in quel contesto. i 2 piccoli (son gemelli) erano insieme, se guardavi 1 guardavi l'altro. Si è trattato di un grave errore di sottovalutazione della situazione. Unito al "caso" che i grandi si eran fermati a parlare con altri perchè spesso ci danno un occhio anche loro.
salute, spiegata così è tutta un altra storia allora si ti do ragione ma solo al'' 80% perchè non si può sempre colpevolizzare le mamme (anche se se lo meritano a volte)
 
Alto Basso