Recensione Suunto Ambit 3 PEAK black

Visto che non c'è apro io una discussione per parlare una pò di questo ottimo gps.

Arrivo da una garmin fenix2 cambiato per la disperazione,visto che aveva un sacco di difetti e bag!

Questo orologio mi a subito colpito per varie cose.

Durata batteria,facilità d'uso.. e soprattutto precisione di altimetro e traccia gps. Ha un'antenna impressionante,visto che mi prende in casa senza problemi..il garmin non mi prendeva all'aperto a volte!!

Ho settato la modalità alpinismo come più mi piaceva senza nessuna difficoltà,mettendo tutti i campi che mi interessano.

L'ho usato per fare una bella gitona che qui sotto vi posto,così da chiaccherare un pò.

L'orologio in questione è questo
http://www.suunto.com/it-IT/Prodott.../Suunto-Ambit3-Peak/Suunto-Ambit3-Peak-Black/
SS020674000-suunto-ambit3-peak-black-hr-1.png


La traccia gps,senza nessunissima sbavatura è questa con i dati.
Iw06UfNgeetj7Fq4-x8y9w9qyIPZPGWH86rqNNSHBskp=w957-h268-no.jpg

traccia
mappa%2Baltimetria.jpg


Insomma se ci son altri possessori,mi piacerebbe confrontare le opinioni a riguardo.

Saluti.
 
Cos'è il BT ?

I miei amici hanno ambit2 e ambit3
Bluetooth ... puoi creare i video in 3d ... col 2 non posso sigh ... cmq son soddisfatto del mio 2 . Lo uso raramente in bici , un po tra trekk col cane e alpinismo ... e molto in skyrun ... ogni modalità una schermata sua .. l'unica pecca se vogliamo esser puntigliosi è i settaggi solo online
 
A titolo informativo, tra questo e il Fenix3 garmin quale scegliereste?

Sto cercando un orologio a tutto tondo ma che soprattutto abbia gps e funzioni per la corsa
 
Suunto per sempre ... puoi programmare ogni sport singolarmente in modo di avere sullo schermo dati diversi e solo quelli che ti interessano per lo sport che stai per iniziare ... scaricando i dati aggiorna in automatico le orbite dei satelliti e all avvio li aggancia in pochi secondi ... e molti altri pregi ancora ..
 
Suunto per sempre ... puoi programmare ogni sport singolarmente in modo di avere sullo schermo dati diversi e solo quelli che ti interessano per lo sport che stai per iniziare ... scaricando i dati aggiorna in automatico le orbite dei satelliti e all avvio li aggancia in pochi secondi ... e molti altri pregi ancora ..

Quotone
 
Cià,facciamo un paragone....stesso itinerario!
Garmin
ySCSvSh.jpg

suunto
tB3VVTt.jpg


Come dislivello ci siamo,ma solamente perchè il garmin lo tarai una volta in cima. Il suunto mi segna la quota precisa senza tararlo.

Come km invece incredibile le "cagate" che faceva il garmin nel bosco... qui non si vede,ma se ingrandisco la cartina del garmin,si vede chiaramente che va per i "fatti suoi" ogni tanto... vabbè.

Sempre più felice del mio cambio ;)
 
Premetto che mi hanno sempre affascinato ma ho sempre resistito per aver visto le altrui esperienze, quindi scusatemi le domande forse banali ... quando durano realmente queste batterie in modalità tracciamento gps ? perchè come al solito la ditta dice una cosa e poi vedi che in realtà quando zompa il segnale c'e' una caduta estrema della durata ... io da tradizionalone come sono vado di bussola-cartina e gps (ho un dakota 20 che metto in tracking ma lo uso giusto per segnarmi le coordinate se trovo qualcosa di interessante) con tanto di scorta pile. Io sono rimasto hai vecchi modelli (il primo ambit) in 3-4 uscite chi lo aveva quando andava bene duravano 3-4 ore e poi finiva il giochino ma se c'erano problemi di ricezione (es. in pieno bosco e lato sud coperto da monte) dopo un'ora di mancata ricezione era già al 10% di batteria. Sono curioso di sapere sul campo quanto reggono i nuovi modelli. Poi un'altra cosa i vecchi modelli avevano lo schermo facilmente graffiabile, questo com'e'? grazie
 
Premetto che mi hanno sempre affascinato ma ho sempre resistito per aver visto le altrui esperienze, quindi scusatemi le domande forse banali ... quando durano realmente queste batterie in modalità tracciamento gps ? perchè come al solito la ditta dice una cosa e poi vedi che in realtà quando zompa il segnale c'e' una caduta estrema della durata ... io da tradizionalone come sono vado di bussola-cartina e gps (ho un dakota 20 che metto in tracking ma lo uso giusto per segnarmi le coordinate se trovo qualcosa di interessante) con tanto di scorta pile. Io sono rimasto hai vecchi modelli (il primo ambit) in 3-4 uscite chi lo aveva quando andava bene duravano 3-4 ore e poi finiva il giochino ma se c'erano problemi di ricezione (es. in pieno bosco e lato sud coperto da monte) dopo un'ora di mancata ricezione era già al 10% di batteria. Sono curioso di sapere sul campo quanto reggono i nuovi modelli. Poi un'altra cosa i vecchi modelli avevano lo schermo facilmente graffiabile, questo com'e'? grazie

Ciao,
ti parlo da possessore di un ambit 3 peak (ma prima avevo anche io un fenix 2), la batteria in entrambi gli orologi è eccezionale. Lo uso per l'MTB, il trekking e la corsa.
Dopo 7 ore di mountain bike in montagna con log GPS ogni secondo avevo ancora il 47 % di batteria disponibile, ovviamente hanno ceduto prima le mie gambe :D .
 
grazie nicola01 per la risposta ... quindi hanno migliorato ... mi fa piacere. Certo per più giorni il gps "stand-alone" rimane l'unica alternativa ... finchè gli apparecchi civili non avranno a disposizione sensori e logaritmi di acquisizione più risparmiosi rimane solo un sogno avere orologi con carica elevata (4-5 giorni) od addirittura solare "infinita" che reggano il consumo dell'acquisizione/ricerca gps.
 
Esatto confermo.

Tarato ogni 30'' come registrazione,dopo 10h e 40' avevo quasi il 40% di batteria!!

Una giornata intera (intendo 12h) te la copre tranquillamente l'ambit,pure il garmin era ottimo di batteria,peccato tutto il resto !

Ciao
 
Felice possessore di un Ambit 3 Peack da Luglio scorso, posso confermare che settando GPS ACCURACY ad OK (intervallo di registrazione ogni 60 sec) e RECORDING INTERVAL a 10 sec, ho usato l'orologio in escursioni di 3/4 giorni senza mai avere problemi di batteria. Ovviamente mi auguro che la batteria - non sostituibile dall'utente - mantenga a lungo queste performances.

Quando invece esco in MTB entrambi i settaggi sono a 1sec. La cosa veramente bella è che tramite l'app movescount (web o mobile) è possibile pre-configurare tutti questi parametri che, assieme a moltissimi altri, vengono caricati in automatico quando si sceglie un determinato sport/attività

Aggiungo come utile informazione che ogni tanto su Amazon lo offrono ad un prezzo particolarmente scontato - ora ad esempio è disponibile ad €322 vs 450 di listino. Sempre una bella cifra, ma per chi interessato a questo tipo di orologi probabilmente la miglior scelta.
 
Il traverse é molto bello ma preferisco la serie ambit per il colore e anche perché il traverse ha moltemfunzioni per i viaggi che forse per un fotografo vanno bene ma per un trekker o alpinista non é mllto utile .É anche uscito il modello kailash che é bellissimo ma costa molto rispetto a gli altri.
 
Ma capita anche voi che gli aggiornamenti con movescout ci metta un infinità ? Ho l ambit 2 hr e ogni aggiornamento software è lunghissimo ...
 
Alto Basso