Suunto Ambit 3 Peak o Garmin Fenix 3 ?

Ciao,

sto valutando i due prodotti in oggetto.

Gli utilizzi che vorrei farne sono:

- Rilevamento attività quotidiane e, se possibile, sonno (dato che lavoro su turni).
- Running
- Escursionismo/Montagna (caricamento tracce GPX)
- Notifiche smartphone

Inizialmente ero orientato al Suunto, ma approfondendo le varie funzioni parrebbe che per l'utilizzo che devo farne sia meglio il Garmin.

Che ne dite?
 
io ho il suunto e mi trovo benissimo ma il garmin è di un'altra generazione quindi secondo me dovendo fare un acquisto adesso probabilmete prenderei il garmin, cmq il suunto è un gran bel giocattolo è se usato come orologio ha anche una batterie mostruosa......
 
Stesso mio dilemma. Sto valutando proprio questi due prodotti e nn riesco a decidermi ma credo che propenderò per il fenix 3 anche se, parlando del modulo GPS, i pareri, unanimi, vedono trionfare suunto e vacillare garmin......
Avevo anche valutato il traverse ma c'è una cosa da tenere bene in considerazione se usaqto con il running: non puoi decidere tu quando far partire la registrazione! Appena aggancia il segnale gps lui parte e non si tratta di un bug ma di una cosa voluta dalla Suunto quindi è da escludere per una attività running...
 
andate tranquilli col fenix 3 , che nelle ultime release software ho superato in tutto e per tutto il suunto.
i vari "problemi" di precisione e/o ricezione , non sono dati da garmin , ma dal tipo di antenna, e sono presenti anche sul Traverse, che , guarda caso, ha la stessa tipologia di antenna.
 
Tra l'altro, mi sembrano due orologi di due fasce completamente diverse…
Credo che il paragone Suunto per il fenix 3, sia lo spartan…
Correggetemi se sbaglio...
 
Io ho il Fenix 3 HR e devo dire che è un prodotto eccellente. Non conosco lo spartan, ma la serie ambit ha fatto il suo tempo.
 
Stesso mio dilemma. Sto valutando proprio questi due prodotti e nn riesco a decidermi ma credo che propenderò per il fenix 3 anche se, parlando del modulo GPS, i pareri, unanimi, vedono trionfare suunto e vacillare garmin......
Avevo anche valutato il traverse ma c'è una cosa da tenere bene in considerazione se usaqto con il running: non puoi decidere tu quando far partire la registrazione! Appena aggancia il segnale gps lui parte e non si tratta di un bug ma di una cosa voluta dalla Suunto quindi è da escludere per una attività running...
non riesci a risolvere con un applicazione ?
 
Ho il fenix da un paio di settimane e ho fatto un paio di uscite outdoor e 4-5 allenamenti running.
L'orologio è splendido. Altamente personalizzabile, la durata della batteria è eccellente, ci sono tantissime apps che lo rendono ancora più fruibile e facile da usare. Al momento l'unica pecca sulla quale devo mio malgrado concordare è la qualità del chip GPS integrato. Si comporta egregiamente a velocità "sostenute" (vedi corsa) ma mostra il fiato corto nei tratti dove il passo è lento e specialmente se abbinato a terreni ricoperti da folta vegetazione/scarsa visibilità con il cielo aperto. La settimana scorsa ho fatto un giro ad anello di 23 KM con 1200 mt. di dislivello e gran parte fatta nel bosco. Oggi ho ripetuto la cosa in senso inverso.
Esportando le tracce in formato gpx e visualizzandole su google maps o su una openandromaps caricata localmente nel mio smartphone tramite la app Locus Pro, si vede chiaramente la difficoltà del chip a tenere una traccia "lineare"... Spesso ci sono zig zag su tratti invece diritti. Non mi esprimo sulla precisione dei km. conteggiati in quanto a breve sarò in possesso di un gpsmap 64s e mi riservo pertanto di ripetere il tracciato con entrambi i gps appaiati.
Se si accetta questa cosa, a mio avviso, al momento, esclusi suunto spartan che non conosco, non credo che sul mercato ci sia un altro orologio che possa tenere testa al fenix 3.
Max

P.S
anch'io avevo puntato il Traverse ma confermo che per un utilizzo running non va bene. La registrazione parte ad aggancio gps avvenuto e non quando vuoi tu. Cosa voluta dagli sviluppatori Suunto.
 
Secondo me il garmin non ha rivali, fa i gps per ogni tipo di attività....e le fa egreggiamente..per me è il numero 1.
Ho provato anche lo suunto ambit 3 run e confrontato con un garmin etrex 30x e un runner 310xt....molto piu precisi...anche lo stesso 310.
 
Io non volevo paragonare i due modelli si suunto, anche perche conosco poco anche il run, l'ho provato in qualche uscita, che pero a mio avviso sono bastate per dire che il garmin per me è migliore. Pero è un mio pensiero.
 
Alto Basso