suunto ambit2

parlando con un mio amico oggi durante l allenamento , ha detto che secondo lui non funziona , l' ambit2 e' un ricevitore Ant+ , ma non trasmette Ant+ tipo Suunto Quest e Suunto M5 , quello che ti ho postato sopra serve se vuoi collegare qualcosa che trasmetta ant+ ... fascie , contapedalate etc

Già ha ragione il tuo amico, Guardando infatti il menu nella sezione connessione ho trovato i vari pod, bikepod footpod ecc.., ma il pod per connetterlo al pc non c'è anche perche non è pensato per una cosa cosi, ha il suo cavo per connettersi. Quindi per una connessione wireless servirebbe il 3 con bluetooth, mi sa che non c e altra soluzione
 
si ma il 3 con il barometrico costa un botto , tieniti il 2 ... o vendilo a me :)

... se hai l' ambit 2 ( senza lettere ) quello con l' altitudine barometrica per intenderci , e vuoi passare al 3 , se vendi il 2 fammi un fischio che ci si puo accordare ;)
 
si ma il 3 con il barometrico costa un botto , tieniti il 2 ... o vendilo a me :)

... se hai l' ambit 2 ( senza lettere ) quello con l' altitudine barometrica per intenderci , e vuoi passare al 3 , se vendi il 2 fammi un fischio che ci si puo accordare ;)

:biggrin:No valà l' ho preso pochi mesi fa e non penso di cambiarlo per un bel po' :rofl: mi ci trovo molto bene sia per la montagna che per quando vado in bici o a correre è un bel aggeggio
 
gia che ci siamo , ormai questa discussione e' mia e tua ahahahah , l' altimetro barometrico hai controllato se segna bene nelle diverse condizioni meteo ? hai disavanzi o contrari rispetto tuoi amici ? lo resetti spesso ?
 
alla fine ho preso pure io l' Ambit 2 ( senza lettere ) nella versione cardio, sto giocherellando unpo questi giorni , non ho capito solo come si crea il video , dove ti fa vedere il percorso che hai fatto in 3D , quello che ti mette i tempi dei lap , l' altitudine massima raggiunta e via ... tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=mS02yXI0gLc , sai aiutarmi ?
 
testa86 ci sei ? ... :)
altri con l'ambit ?
Ciao, scusa ma non controllavo la mail da qualche giorno. cmq non sapevo l esistenza della possibilità di fare video come quelli che hai messo, e credo che nel nostro modello non sia possibile farli, o almeno non ho mai avuto necessità di farlo e non mi sono mai informato in realtà.
per l' altimetro direi abbastanza attendibile chiaro non spacca il metro (e sarebbe anche assurdo che un orologio per quanto costoso ed evoluto possa farlo considerando poi le innumerevoli varianti) direi che 10-15 m di scarto ci possono anche stare e comunque da quello che ho visto se lo tari a dovere prima una una ascensione è molto attendibile. Provo a cercare un posto che avevo aperto tempo fa in cui mettevo a confronto l altimetro dell' ambit2 e del core
http://www.avventurosamente.it/xf/threads/core-ambit2-altimetri-a-confronto.27615/
 
:si: alla fine lho preso anche io ... avevo un dubbio sulla memoria , lui continua a registrare attivita fino a memoria piena poi va in loop ? O una volta scaricate le cancella in automatico dall orologio ? Logicamente con moveslink scarica solo quelle nuove , perche non ho trovato il modo di svuotare la memoria dell orologio ...
 
:si: alla fine lho preso anche io ... avevo un dubbio sulla memoria , lui continua a registrare attivita fino a memoria piena poi va in loop ? O una volta scaricate le cancella in automatico dall orologio ? Logicamente con moveslink scarica solo quelle nuove , perche non ho trovato il modo di svuotare la memoria dell orologio ...

si esatto quando la memoria del registro delle attività fatte (tipo corsa, bici ecc..) è piena lui cancella la piu vecchia per aggiungerne una nuova. e cmq se le salvi su movescount sull orologio rimangono non si cancellano e non c'è modo di cancellarle dal dispositivo (è un po' una cosa fastidiosa lo so). Se però non vuoi salvare alcune attività che hai inizizato, magari solo come prova per capire come funziona, si può evitare di salvare l' "attività corrente" e cancellarla. In pratica mentre il cronometro corre devi premere:
1) "tasto in alto a dx" dove stoppi l' attività fisica corrente
2) "tasto in alto a sx" che ti fa comparire una schermata che ti chiede prima se vuoi "annullare l' attivita corrente" e poi se vuoi "cancellarla"

Cmq hai fatto un grande acquisto!! magari alcune cose sono migliorabili ma leggendo in giro rispetto al fenix della garmin (sia 1a versione che 2a) non c' è paragone, il suunto è 100 volte piu affidabile! Considera che avevo letto di un tizio che usava il fenix2 durante le ultra trail che era costretto a portarsi dietro 2 fenix uno per braccio: con uno guardava il percorso da seguire e con l' altro registrava l' attività fisica, ma non perchè 1 solo orologio non fosse in grado di fare entrambe le cose contemporaneamente, ma perchè a sua detta se ci smanettavi troppo mentre era in attività si bloccava tutto e andava in crash il sistema :help: :help: poi continuando a leggere è passato a suunto.. :woot:
 
Grazie ... infatti son sodsisfattissimo ... è come pensavi io allora ... l unica cosa migliorabile è l accessibilità a Movescount ahahagga ....
 
ciao Testa86 , rispolvero la discussione , hai problemi con il download dei dati da moveslink o movescount ? mi si collega l'orologio aggiorna i satelliti e basta , poi se clicco connetti a movescount , mi dice " nessun collegamento internet " quando non e' cosi , visto che navigo e son linkato a movescount ... l'unico dubbio e' che uso XP e forse non e' piu' compatibile con un sistema cosi vecchio ?
 
Alto Basso