suunto ambit2

Ciao a tutti mi sono appena presentato nella sezione dei nuovi arrivati e volevo subito porvi un quesito.
Ero intenzionato di prendermi un orologio da montagna di quelli tipo ABC ed ero focalizzato su suunto core. Poi cercando un po in giro mi è caduta l attenzione su un suunto ambit2 e cercando le varie info e pareri sparsi per la rete offre le stesse cose ABC offerte dal core ma in piu attraverso il gps ti mette a disposizione tante funzioni in piu e visto che pratico corsa e mtb non mi dispiaceva neanche l idea di avere un orologio adatto anche agli sport di resistenza. Ho però alcuni dubbi che non sono riuscito a chiarirmi e spero di trovare aiuto qui.
Mi interessava sapere bene come funzionava la funzione tracback che ti permette di tornare al punto di partenza, pero mi sembra di aver capito che ti dia la posizione di quest ultimo in linea d aria senza tenere presente aventuali curve effettuate all andata. Allora mi chiedevo se fosse possibile salvare durante l andata dei weypoint intermedi in modo da avere una via del ritorno piu veritiera. Sempre cercando in rete mi sembra che invece il suo diretto rivale il garmin fenix2 con la funzione bactrack fornisca una navigazione "effettiva" verso il punto di partenza cioè ti fa fare a ritroso lo stesso percorso fatto all andata. Grazie per l' attenzione
 
Niente mi rispondo da solo che alla fine l' ho preso :D Magari servisse a qualcuno...
Comunque la funzione trackback e come speravo: ti permette ti tornare al punto di partenza facendoti ripercorrere esattamente la strada percorsa all'andata
 
Ciao, no ho preso l' ambit2! Se vuoi qualche ifo chiedi pure l' ho testato un po'.. tra l'altro ora su amazon la versione con ghiera silver si trova ad un ottimo prezzo
 
Ho conoscenza zero dei suunto infatti ho un casio :D
Mi piaceva molto il core black, ma poi ho preso altro ....
Ovviamente con il gps tutto cambia e la domandona è: ma quanto dura la batteria ?
Se ho capito hai preso la prima versione non la 2s è così ?
Scusa la curiosità :D
 
Ambit2 (senza lettere) è la versione piu completa. Ambit 2 s o ambit 2r hanno delle limitazioni (non ricordo quali) infatti costano meno. La batteria non e male...alla fine dura parecchio e cmq dicono piu del fenix. Ah tra l altro mi sembra di ricordare che l ambit 2 (senza lettere) sia quello con piu batteria rispetto agli altri ambit 2 s e ambit 2 r. Se hai altre domande vai pure. Mi avrebbe fatto comodo "un altro me" che rispondeva alle mie domande quando non sapevo se prenderlo o no :D
 
Non so quanti abbiano questo prodotto ma immagino che molti si affidino (e anche io) al classico gps tipo palmare...
In fondo i costi si avvicinano...
comunque grazie per le risposte !
Saluti

T
 
Io avrei un paio di domande.... mi sono letto il manuale (che si trova in rete) ma non ho trovato risposta...

1. Se (per assurdo) vado via per una settimana, è possibile scaricare i dati senza l'uso di un PC? Per esempio, se ho uno smartphone con device ANT+, lo posso usare per trasferire i dati?

2. Se registro un itinerario, lo posso navigare in senso contrario?

Grazie.
 
Alla seconda domanda ti rispondo di si. Alla prima... Non credo per la prima perche l orologio comunica con il pc tramite un programma che si chiama moveslink e senza non credo si riesca a scaricare nulla
 
No , so solo che c'è :) .... ho venduto il garmin sabato altrimenti lo avrei provato ;)

Ah ecco :)no perchè l ho scaricato ma dice che l applicazione non va avviata e che funziona dal momento che la installi. Però credo che funzioni con le cinture cardio e cose del genere... Ho provato con l amit2 a conneterlo in qualche modoma non c e verso. Per una cosa del genere mi sa che bisogna aspettare l ambit3 che ha il bluetooth
 
appena riesco lo provo , farebbe comodo anche a me , dato che son passato da Garmin a non so, penso suunto , ma il 3 costa u botto , vedrei bene il 2 S o R ...
 
se devi collegare il suunto probabilmente ti servira un app suunto , che sfrutti quella che hai scaricato ... che macello :)
 
Allora , è cosi ... ti serve un cavetto corto come quelli OTG. In pratica ti serve un cavetto con un ricevitore ant+ , questo lo colleghi alla presa per caricare il cell , l app scaricata serve soli a decifrare i dati che arrivano e renderli leggibili ... dovrebbe esser cosi :)
 
Allora , è cosi ... ti serve un cavetto corto come quelli OTG. In pratica ti serve un cavetto con un ricevitore ant+ , questo lo colleghi alla presa per caricare il cell , l app scaricata serve soli a decifrare i dati che arrivano e renderli leggibili ... dovrebbe esser cosi :)


Non so cosa sia un cavo otg ma sembra che tu sappia quello che dici:biggrin: quindi per te è collegabile senza fili?sarebbe niente male sai... non tanto per scaricare i dati (che cmq son quasi convinto che senza passare da moveslink)quanto perchè forse cosi si potrebbe usare il suunto come antenna gps esterna ed usare il cell con le mappe precaricare per la geolocalizzazione. Forse con il tre avendo il bluetooth sta cosa si potra fare
 
allora , un cavo otg ( on the go ) e' un cavo che permette al cell di collegarci chiavette , mouse , tastiere ,fotocamere etc ,un normale cavo miniUSb-USB non lo permette,un cavo miniUSB-USB OTG si , veniamo a noi ,un cavo otg e' cosi


otg 2.jpg

... ti serve uncavo OTG e collegare un ricevitore ANT+ , non so se funziona anche questo di suunto ,penso di si , Suunto Movestick Mini - Suunto infatti su amazon vendono accoppiati ,cavo otg piu ricevitore Suunto Movestick Mini Dispositivo USB per Trasferimento Dati Wireless: Amazon.it: Informatica

sono un po piu sicuro di una cosa simile , tipo garmin

Garmin-USB-Stick.jpg .

in poche parole ,compri un cavetto OTG , compri un ricevitore ant+ colleghi tutto al cell e con l' applicazione che hai scaricato consente di cercare dispositivi cheinviano in Ant+
ora NON sono sicuro che funzioni , devi spendere un 50 60 € , percio' NON mi prendo responsabilita :)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

parlando con un mio amico oggi durante l allenamento , ha detto che secondo lui non funziona , l' ambit2 e' un ricevitore Ant+ , ma non trasmette Ant+ tipo Suunto Quest e Suunto M5 , quello che ti ho postato sopra serve se vuoi collegare qualcosa che trasmetta ant+ ... fascie , contapedalate etc
 
Alto Basso