Ciao Roby, intanto ti consiglio di dare un occhio a questo link...
https://www.suunto.com/it-it/Suppor...-orologio-suunto-e-la-suunto-app-per-android/
I Traverse hanno diversi pregi, ma purtoppo hanno anche qualche difettuccio ed uno di questi è la connettività (ma bisogna considerare che è un oggetto che ormai risale a qualche annetto fa).
Se proprio non si accoppia ti consiglierei di provare a resettarlo.
Un'altra strada è quella di contattare l'assistenza o via chat o via telefono, purtoppo però nell'ultimo periodo(causa Covid credo) Suunto è molto carente per l'assistenza e quindi molto spesso non riesci a metterti a contatto con un operatore; posso però consigliarti una cosa... per parlare in chat, vai sul sito della suunto, in alto a dx troverai una bandiera italiana, cliccaci, seleziona la bandiera della Gran Bretagna, in questo modo riuscirai sicuramente a metterti a contatto con un operatore, l'unica cosa è che dovrai farlo in Inglese.
Spero di esserti stato di aiuto.
Altra alternativa, collegalo al PC, in maniera molto veloce lo colleghi e sincronizzi, dalla piattaforma Movescount puoi fare tutte le operazioni che fai da app.(se non erro)
Niccolò