Suunto Traverse (NEW)

Che ne so io , il gps è sempre attivo quando cominci una sessione di allenamento. .. poi sta a te decidere i tempi di registrazione . Se vai in bici magari 1 secondo , se cammini ogni 10 ... attiva il FusedAlti se hai anche il barometro
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Ho approfittato degli sconti di questi giorni per acquistarlo!
Qualcuno di voi lo utilizza per caso con cinturino NATO? Quale utilizzate?
Io stavo pensando di acquistare un DaLuca in due pezzi
 
salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa, ho notato che sul mio traverse la temperatura non è corretta, mi segna ad esempio 20 gradi quando in effetti saranno 2/3.
credo che questo sia dovuto al fatto che mentre smanettavo l'ha calcolata mentre lo avevo al polso, invece ho letto che questa operazione si debba fare togliendolo. come faccio per fargli ricalcolare in modo corretto la temperatura ? grazie mille
 
Se lo tieni al polso ti misura la temperatura che hai appunto hai su quella zona. Per quella atmosferica lo devi togliere dal polso e aspettare qualche minuto
 
allora effettivamente tenendolo lontano dal polso la temperatura si avvicina a quella esterna, ma una volta rimesso al polso la temperatura si alza di nuovo
 
allora effettivamente tenendolo lontano dal polso la temperatura si avvicina a quella esterna, ma una volta rimesso al polso la temperatura si alza di nuovo
È logico , sente il calore corporeo e si alza ... se vuoi sempre leggere la temperatura tienilo agganciato a uno spallaccio dello zaino .
 
Ciao, avrei bisogno di un chiarimento..

Uso con soddisfazione locus map sul telefono, l'app è fantastica, ma il GPS non è precisissimo.

Se dovessi prendere un Suunto traverse, ne guadagnerei a livello GPS, ma perderei la cartografia in tempo reale, in più sono obbligato a collegarlo al PC, o posso farne a meno? Se non lo collego al PC, cosa mi perdo?
 
Se vuoi evitare di collegarlo al pc scegli un modello col bluethooth cosi lo colleghi allo smartphone . Sei obnligato a collegarlo perché col suunto i vari settaggi devi farli col pc , almeno con l ambit 2 come il mio , col 3 o altri ora non saprei ma son quasi sicuro .
 
Il traverse ha il Bluetooth e puoi gestire da smartphone ( andoid o apple) tramite app ma per gli aggiornamenti sia del firmware che dei satelliti e per caricare le mappe lo devi collegare al pc. Locus la puoi utilizzare comunque anche se usi il traverse. Una volta registrati i dati con l'orologio li passi col bluetooth nello smartphone e in 5 minuti ti puoi vedere tutti i dati. Ma il pc ogni tanto lo devi usare.
 
Ciao, io credo che lo manderò in assistenza, giusto per provare visto che è in garanzia. Non mi convincono i dati altimetrici...Sabato in una semplice uscita sui colli, mi dava punto più basso -14m quando in realtà è molto più giusto il dato registrato col cell e oruxmaps 8m (quindi 22m di "errore"). Avevo attivato fused alti prima di partire :(
 
Sballa se fai continui daliscendi di pochi metri , io a tenerife l ho tenuto al polso nell uscit per vedere i delfini , con mare leggermente ondulato , ne è uscito un grafico assurdo , e con D+ da far rabbividire ahahahahah ...
Cmq dai bene a fargli dare un occhio
 
Si perchè ho provato ad usare tutte le combinazioni di impostazioni ma non mi convince. Il garmin che costa meno di metà restituisce tracce più precise...Magari me lo rimanderanno tale e quale ma ci provo. Vedremo, intanto ho compilato il modulo di richiesta assistenza e prenotato il ritiro con SDA.
 
Alto Basso