Suunto Traverse (NEW)

Ce l'ho impostato
Secondo te quanto dovrebbe essere massumo l'errore con un inpistazuone a 1s e a 100h
Ce l'ho impostato 1s e 16ore ... sinceramente non saprei , ma su 12 km da come l'ho impostato sbagli di 20 30 metri ma per via dell'errore del gps che anche il più sofisticato in commercio si aggira circa sugli 8 10 metri

Ultima modifica:
Stamani l'ho riprovato con un giretto veloce, di 11,7 km.....segnava 10,45km
Poi sono andato a vedere i dati dell'ultima gara la UTLO che ho fatto insieme a questo mio amico e su 82km ne ha segnati 68,3...
Ora provo a metterlo a 15 h e scansione 1s

con la sola traccia del suunto non ci si capisce , devi scaricare tutte e due le traccie e sovrapporle per capire chi e dove sbagli , son curioso perche' non conosco nessuno col garmin e vorrei testare il mio Ambit 2 , dovrei capire come fare :)

ciao Michele , io non conosco nessuno col garmin per fare un test col mio suunto ambit 2 e constatare se anche il mio sballa le uscite . allora mi e' venuto in mente una prova , una mattina uscito di casa a 200 mt ho un incrocio , mi son fermato e ho azzerato il suunto e il conta km parziale dell' auto . premetto che ho notato che il conta km scatta ogni 100 mt quindi fino a 99 mt rimane a 0 e al 100° metro scatta su uno , il suunto segna ogni 10 mt . parto e mi reco al lavoro , la prima foto riguarda il conta km della macchina con il mio suunto vicino , suunto mi segna 17.89 e il l'auto 17.8 ( ma sarebbe scattato al raggiungimento del centinaio di metri , ma la peggior delle ipotesi son 90 mt di sballo ) la seconda foto e' la traccia suunto . poi non ancora soddisfatto, la sera mi e' venuto in mente di calcolare il percorso con google maps ( terza foto ) , impostando dall incrocio dove ho azzerato al mattino , a dove esattamente ho parcheggiato . logicamente non crea il mio percorso fedele che ho fatto non essendo il piu veloce secondo maps , quindi trascinando col mouse i puntini bianchi sul percorso l'ho modificato pari pari col percorso fatto da me al mattino , segna 18km
ne deduco che il mio suunto e' pressochè perfetto ... 10 20 mt su 18 km di giro

resta da capire come il tuo sballa 1 km su 10 :(

Allegati

• foto km.jpg
    foto km.jpg
    94,1 KB · Visite: 311
  • suunto.jpg
    suunto.jpg
    73,2 KB · Visite: 294
  • google maps.jpg
    google maps.jpg
    95 KB · Visite: 317
Ciao Mauro, scusa la mia latitanza ma ho avuto un po di guai.
Comunque ho scaricato la gara che ti dicevo la UTLO di 82 km, dove io avevo il garmin 310 e il mio amico il suunto ambit 3 run, ho notato che il suunto fa parecchie linee dritte, in quell'occasione era a 100h e 15sec.
Ora l'ho impostato in tre modi:
10h 1sec
15h 1sec
100h 1sec
Stamani ho fatto un uscita di 13km e rispetto al garmin è andato fuori di 200 mt.
Ho notato che è andato preciso fino a quando sono entrato nel bosco, poi ha incominciato ad avere errore e soprattutto dopo chei sono fermato e sono ripartito, li ha preso una differenza di 110 mt...
Domani voglio andare e fare lo stesso giro messo a 100h 1sec...
Poi ti dico
Michele
Ha dimenticavo se riesco ti mando le foto...

Alto Basso