Suunto Traverse (NEW)

Oltre al dislivello che non vedo più, a me non funziona il tasto cerca sulla mappa da PC, ma ho sentito che dovrebbero dismettere Movescount in favore di un'altro non ben precisato programma.
 
Oltre al dislivello che non vedo più, a me non funziona il tasto cerca sulla mappa da PC, ma ho sentito che dovrebbero dismettere Movescount in favore di un'altro non ben precisato programma.
Si si anche a me non funziona quel tasto.....ma in teoria è l app di movescaunt che dovrebbero togliere ma il sito dovrebbe restare.....cmq ora provo a sentirli vediamo che dicono
 
In qualche loro annuncio avevo letto che stavano lavorando ad un sito che andrebbe a prendere il posto anchebdi Movescount. C’è di buono che almeno adesso si riesce ad importare le tracce.
 
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un sunnto traverse, lo utilizzo per andare in MTB, trekking, corsa.
Pratico anche calcio.
Sapete darmi delle indicazioni di quali possono essere i parametri da tenere in considerazione nei vari profili sport e da inserire nella visualizzazione sull 'orologio?
Vedevo che a pag 7 qualcuno ha messo i quadranti e per il trekking....
In MTB cosa sarebbe utile visualizzare?
Sul sito ho notato che ci sono delle app che si possono inserire sull' orologio in base allo sport (penso siano create dagli utenti suunto) ma non ho capito come fare.

Saluti

Salvo
 
La visualizzazione dei vari quadranti le scegli tu In base alle tue esigenze tramite il sito Movescount nell’impostazione dell’orologio. Io sinceramente le varie app al momento non ho mai avuto modo di provarle ma anche quelle le carichi attraverso il sito e poi collegando il traverse al pc E sincronizzando Con moveslink.
 
Vai su Movescout e imposti una nuova attività inserendo i parametri che ti interessano.
Es io per la bici ho messo gps ogni 10 s per cui dura di più senza consumare troppa batteria, poipuoi impostare le visualizzazioni quindi ho messo tipo velocità, velocità media, ora, dislivello, ecc ecc e mi muovo negli screen per vedere le info.
 
Ok grazie per le info.
Cerco di vedere quali sono i dati più utili per MTB da visualizzare.......
Se c'è qualcuno che pratica MTB accetto suggerimenti su come impostare.
 
Fallo in base alle tue esigenze. Vai su movescout, profilo, poi clicchi in alto a destra sotto l'immagine dove trovi "vai alle impostazioni dell'orologio". Scegli l'orologio e clicchi su "seleziona nuova modalità per lo sport"
Io ho messo intervallo 10s, precisione buona, pausa automatica accesa, perchè mi fermo spesso a far fotoo vedere posti nuovi ecc. Profilo baro automatico
Nella visualizzazione ho messo: schermata 1 - Distanza velocità istantanea e ora.
Schermata 2 Velocità media, risalita, e carica batteria
 
ok ho messo: Prima schermata - Distanza, Velocità, + 2 visualizzazioni - ora del giorno e carica batt.
Seconda schermata - Velocità media, inclinazione % (da app) e Velocità verticale.
Terza schermata - Risalita, altitudine, Temperatura.

mi sembrano dei parametri utili in MTB
 
Ciao a tutti,
anche io possiedo il Suunto Traverse, versione Alpha; come avete già sottolineato voi la piattaforma movescount è divenuta praticamente inutilizzabile per la pianificazione di itinerari (prima funzionava alla grande), Dislivello, ricerca delle località e tante altre piccole funzioni hanno problemi. Proprio per questo ho contattato il servizio assistenza, mi hanno confermato ciò che avete detto voi...La piattaforma verrà sostituita da una nuova ottimizzata per l'orologio in questione, inizialmente la nuova versione della piattaforma doveva uscire a metà 2020, ma causa COVID è stata rimandata di qualche mese (così mi han detto), non aspetto altro visto che alcune funzionalità essenziali non funzionano.
Questo è quello che scrive Suunto sul proprio sito:
Data: 28 aprile 2020
Gentili membri della community Suunto,
Nell'ambito della nostra transizione dei servizi digitali ed in linea con la nostra precedente comunicazione, continueremo il processo di transizione da movescount.com nei prossimi mesi. In particolare saranno apportate modifiche al sito web e saranno eliminate alcune funzioni. Il futuro passaggio definitivo da movescount.com avverrà quando i possessori degli orologi Ambit e Traverse saranno in grado di gestire funzionalità chiave dell'orologio come impostazioni, personalizzazione delle modalità sport e pianificazione degli itinerari.
Continueremo ad aggiornare la comunità con frequenza costante.


Detto questo se qualcuno avesse qualche domanda sull'orologio, io sono qua, ormai sono 2 anni che lo posseggo e l'ho testato in varie situazioni/territori.

Ciao,

Niccolò

P.S. il calcolo approssimativo delle CALORIE (senza fascia cardio) a me dà problemi, a fine attività non mi viene mai conteggiato il dispendio energetico, nonostante l'orologio sia impostato correttamente (tempo addietro funzionava). Ho anche resettato l'orologio, ma niente... Se qualcuno ha avuto questo problema ed lo avesse risolto, mi farebbe piacere sentirlo. Grazie;).
 
ok ho messo: Prima schermata - Distanza, Velocità, + 2 visualizzazioni - ora del giorno e carica batt.
Seconda schermata - Velocità media, inclinazione % (da app) e Velocità verticale.
Terza schermata - Risalita, altitudine, Temperatura.

mi sembrano dei parametri utili in MTB
Quando correvo in bici , avevo in una schermata anche VAM , %FcMax ,
 
Anche a voi dopo gli ultimi aggiornamenti della piattaforma non fa più vedere i Suunto movie? Trovo questi ultimi aggiornamenti scandalosi, prima andava tutto benissimo, ora è una disperazione, dalla sincronizzazione dati in giù...
 
Anche a voi dopo gli ultimi aggiornamenti della piattaforma non fa più vedere i Suunto movie? Trovo questi ultimi aggiornamenti scandalosi, prima andava tutto benissimo, ora è una disperazione, dalla sincronizzazione dati in giù...
Scusa ma tu che app usi?xche ti conviene scaricare l app Suunto e x i video la colleghi a Relive
 
Buonasera, da pochi giorni ho il Suunto Traverse Graphite, molto bello, ma non riesco a farlo accoppiare con il cellulare. Ho un Asus Zenfone 2. Invece sono riuscito con un Tablet Samsung Galaxy A6. Il tablet però non ha la funzione telefono e ha solo wi-fi. Qualcuno può sapere come ovviare a questo problema sul cellulare oppure non è proprio compatibile? Grazie
 
Alto Basso